Infrastrutture, nuove tecnologie per la manutenzione

Infrastrutture, nuove tecnologie per la manutenzione

Graziano Delrio, attuale Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, ha sottolineato “Ho chiesto di far mettere i sensori che registrano piccole oscillazioni dei piloni, inoltre i droni sono utili per controllare le strade senza andarci ogni 10 anni. Dobbiamo sfruttare di più le tecnologie, per avere maggiore cura e manutenzione”.
“Ancora troppa gente muore sulle strade, anche se l’Italia ha già fatto molto. I morti sono diminuiti del 40% per l’incidentalità, ma dipendono anche dalla qualità delle nostre strade e delle nostre infrastrutture- ha aggiunto.
Per questo il piano pluriennale di Anas per la prima volta viene finanziato con la nuova Legge di Stabilità, che mette tanti più soldi sulla manutenzione, moltiplicando per dieci le risorse”. Serve programmare l’ammodernamento della rete stradale nazionale con una prospettiva pluriennale, con risorse certe dal 2016 al 2019. E con priorità data alla manutenzione straordinaria delle strade esistenti e il “completamento degli itinerari” piuttosto che la realizzazione di nuove opere.

 

Infrastrutture, nuove tecnologie per la manutenzione
Infrastrutture, nuove tecnologie per la manutenzione 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento