Guarda ad un nuovo futuro. Guarda con ECOSISM

ECOSISM

Ecosism Srl, per festeggiare i 10 anni della propria attività, ha elaborato un nuovo catalogo introduttivo all’azienda. Tra gli slogan utilizzati “Guarda ad un nuovo futuro. Guarda con ECOSISM”.

La casa del futuro, oltre che sicura contro gli eventi naturali, deve essere una vera e propria centrale in grado di produrre più energia di quanta ne consumi, per una totale indipendenza energetica. Se devi costruire o acquistare casa, quindi, assicurati che rispetti quanto imposto dalle direttive comunitarie: non correrai il rischio che possa svalutarsi nel tempo! Il sistema costruttivo Ecosism®, oltre ad essere conforme alle normative europee, permette di realizzare edifici in cemento armato, antisismici, massivi, dotati di un eccellente isolamento termo-acustico e resistenti al fuoco. Questo significa che, grazie alla tecnologia Ecosism®, l’edificio sarà in grado di garantire un risparmio energetico fino all’80%, superiore rispetto ai sistemi costruttivi tradizionali, e questo attraverso un’innovazione di processo e di cantiere piuttosto che attraverso un’innovazione di materiale. Infatti l’idea di base è che la funzione isolante debba essere integrata nella muratura e nel solaio in fase di realizzazione. Gli edifici costruiti con sistema Ecosism® sono pensati per avere un piccolissimo fabbisogno energetico, dotati di massa ed inerzia termica elevati, fatti per resistere al sole, al freddo, alle intemperie e agli eventi sismici. È per questa ragione che i nostri edifici possono essere classificati in classe A (A1-A4) o ad energia quasi 0 (NEZB) oppure certificati CasaClima, PassivHaus, LEED, Minergie, Active House ovvero case in grado di produrre più energia di quanta ne consumino.

Il nuovo company profile permette di conoscere e approfondire le conoscenze del sistema costruttivo brevettato ECOSISM® per realizzare edifici antisismici ad energia quasi zero, indica perché scegliere Ecosism, mostra le migliori soluzioni costruttive, la progettazione integrata, le finiture adottabili.

SCARICA IN PDF IL NUOVO CATALOGO INTRODUTTIVO ECOSISM

Guarda ad un nuovo futuro. Guarda con ECOSISM
Guarda ad un nuovo futuro. Guarda con ECOSISM 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti