Stiferite Pendenzato per la realizzazione di pendenze

Per permettere un corretto deflusso delle acque meteoriche, le coperture piane o sub orizzontali (pendenza ≤ 5%) devono garantire valori di pendenza, costanti per l’intera superficie, non inferiori a 1 – 1,5%. Se questo importante parametro non viene rispettato si possono formare pericolosi ristagni di acqua che compromettono la funzionalità dell’intero pacchetto di coibentazione e impermeabilizzazione. …alla soluzione.
Il SISTEMA STIFERITE PENDENZATO permette di progettare e realizzare elementi modulari preassemblati che costituiscono sia un perfetto strato di pendenza, correttamente orientato verso gli scarichi predisposti, sia uno strato termoisolante dimensionato in funzione del livello di prestazione energetica richiesta. Tutti gli elementi che compongono il SISTEMA, composto da base in polistirene espanso e pannello isolante in poliuretano all’estradosso, vengono assemblati all’interno degli stabilimenti STIFERITE utilizzando le tecnologie più opportune per assicurare una duratura ed efficace adesione tra i diversi materiali.

1

Tre sono le tipologie
Pendenzato Class S
Con pannello STIFERITE Class S, rivestito su entrambe le facce con velo vetro saturato. Idoneo per l’applicazione di membrane bituminose e sintetiche mediante sistemi di fissaggio a freddo.

Pendenzato Class B
Con pannello STIFERITE Class B, rivestito sulla faccia superiore con velo di vetro bitumato accoppiato a PP e su quella inferiore con fibra minerale saturata. Idoneo per l’applicazione di membrane bituminose mediante sfiammatura.

Pendenzato Class GTC
Con pannello STIFERITE GTC, rivestito su entrambe le facce con Politwin®. Idoneo per l’applicazione di membrane bituminose e sintetiche mediante sistemi di fissaggio a freddo.

2

Scarica la scheda tecnica del SISTEMA STIFERITE PENDENZATO

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici