Sensitaliani for Luxury Hotels

Sensitaliani for Luxury Hotels

Al via una nuova progettualità che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy: si tratta di Sensitaliani for Luxury Hotels, in programma il 26 e 27 novembre 2015.
Sempre più di frequente progettisti e aziende vengono considerati ambasciatori all’estero dell’Italia di un network più ampio delle loro competenze.
Agli uni e agli altri vengono chiesti contatti, referenze e credenziali di fornitori o professionisti che possano portare all’estero competenze di cui farsi in qualche modo garanti.
Nel mondo della progettazione di alberghi e residenze di lusso, questo network diventa spesso una condizione necessaria per garantire la forza del progetto, la qualità della produzione e la certezza dei tempi.
In un panorama così configurato, muoversi dentro reti agili e affini può risultare non solo progettualmente efficiente ed economicamente vantaggioso, ma anche culturalmente più strategico.
Su questo scenario, dalla volontà dei suoi fondatori Anna Barbara (architetto e strategic designer) e Stefano Maberino (Business Developer) nasce Sensitaliani for Luxury Hotels , un progetto ampio e ricco, contenitore dei più diversi elementi per esprimere al meglio un panorama fino ad ora troppo frammentato.
Presso la sede dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano,  una due giorni che sarà occasione per il lancio ufficiale di Sensitaliani for Luxury Hotels  che prevede concretezza d’intenti coordinando, come prima attività, un seminario dedicato alla progettazione dell’ospitalità di lusso.

Si tratterà di un momento di confronto tra i migliori progettisti di alberghi di alta gamma, esperti del tema dell’ospitalità, aziende di arredo e complementi che producono per il settore alberghiero nazionale e internazionale.

Il progetto coordinato da Sensitaliani e patrocinato dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano, vede il supporto  di due partners d’eccezione: il ARD&NT Institute Milano (Politecnico di Milano, Dipartimento di Design e l’Accademia di Belle Arti di Brera, Scuola di nuove tecniche per l’arte) e il Word Trade Center Milano. Un appuntamento importante che servirà a raccontare e mappare la straordinaria produzione degli architetti in Italia e all’estero e anche a instaurare nuovi rapporti tra aziende e progettisti, potenziali ambasciatori gli uni degli altri.

Per informazioni sull’evento o sul progetto Sensitaliani
[email protected]

 

Sensitaliani for Luxury Hotels
Sensitaliani for Luxury Hotels 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento