Mercato estero? In Polonia si richiedono dai 30 ai 50 mq!

Mercato estero? In Polonia si richiedono dai 30 ai 50 mq!

Il mercato immobiliare è dinamico oramai in buona parte del mondo.
Il Gruppo Tecnocasa, presente in 10 Paesi nel mondo, è attivo anche in Polonia dove il primo ufficio è stato aperto nel 2004. Attualmente operano 28 agenzie Tecnocasa e un’agenzia di mediazione creditizia Kìron, per un totale di oltre 90 risorse tra collaboratori, responsabili e affiliati. A breve sono previste altre 3 aperture.

“Rispetto allo scorso anno, il mercato immobiliare di Cracovia – spiega Michal Walczyk Polonia – è rimasto sostanzialmente stabile. Nell’ultimo semestre le quotazioni rilevate nelle diverse zone della città vanno da 880 a 2100 Euro al mq.

Per quanto riguarda il target degli acquirenti – continua Walczyk – si tratta per lo più di coppie di nazionalità polacca, di età compresa tra 27 e 35 anni, lavoratori dipendenti alla ricerca dell’abitazione da acquistare. Il budget a disposizione di chi cerca casa va da 60 a 80 mila euro, si prediligono tipologie nuove che vanno da 35 a 50 mq. Solo il 25% degli acquirenti ricorre al mutuo.

Per chi investe invece il rendimento lordo annuo per un bilocale si attesta intorno al 6,3%.

QUANTO COSTA LA VITA IN POLONIA? Qualche curiositàPer una cena al ristorante si spendono mediamente da 15 a 20 euro a persona.

Un chilo di pane 2 Euro

Un litro di benzina costa 1,05 Euro

In generale il mercato immobiliare di Cracovia – conclude Michal Walczyk Tecnocasa Polonia – si è stabilizzato e rimane molto attivo il settore delle nuove costruzioni; in città si contano infatti numerosi cantieri”.

 

Mercato estero? In Polonia si richiedono dai 30 ai 50 mq!
Cracovia

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento