Gli strumenti finanziari a sostegno dell’innovazione

Gli strumenti finanziari a sostegno dell’innovazione

Si tratta di circa 1,4 miliardi di euro e sono i fondi messi a disposizione dall’Unione europea per l’innovazione attraverso i progetti COSME. Una «torta» di finanziamenti importante, per accedere alla quale la Commissione europea ha lanciato per il periodo 2014-2020 una serie di strumenti finanziari specifici a supporto delle imprese innovative, in particolare attraverso il Fondo Europeo per gli Investimenti – FEI.
Unioncamere del Veneto – Eurosportello, in qualità di membro e coordinatore per il Nord Est della rete Enterprise Europe Network, organizza in occasione della Settimana Europea delle PMI l’incontro «Gli strumenti finanziari a sostegno dell’innovazione», in programma giovedì 19 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso l’Hotel laguna Palace di Viale Ancona a Mestre-Venezia.

L’incontro, gratuito e rivolto in particolare ad aziende, potenziali imprenditori, associazioni di categoria e professionisti, vuole fornire informazioni su come agiscono questi strumenti e che tipo di azioni finanziano, oltre a mettere in contatto le aziende del territorio con gli intermediari finanziari che li gestiscono a livello locale. Alla conferenza interverranno infatti gli intermediari selezionati dalla Commissione Europea per  l’erogazione dei finanziamenti supportati dal programma COSME, Innovfin e EFSI (Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici). Inoltre verrà presentata l’iniziativa promossa da Veneto Sviluppo, in coordinamento con la Banca Europea per gli investimenti “Hydrobond”, deiminibond per il settore della gestione dell’acqua quale opportunità da applicare ad altri settori strategici.

GLI STRUMENTI FINANZIARI A SOSTEGNO DELL’INNOVAZIONE
Mestre | Giovedì 19 Novembre ore 9.30 presso Hotel Laguna Palace

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento