Ensinger agli “Hidden Champions 2015”

Ensinger agli “Hidden Champions 2015”

Il 19 novembre scorso, è avvenuta la premiazione della quinta edizione “Hidden Champions 2015” evento promosso dell’emittente televisiva tedesca n-tv che mira a selezionare i principali attori fra le aziende tedesche di piccola e media dimensione. Quest’anno, Ensinger ha guadagnato con insulbar RE il primo posto nella categoria Sostenibilità.

Il premio viene assegnato alle imprese che si sono distinte in modo particolare contribuendo al successo dell’economia tedesca. Alle società selezionate viene riconosciuto il livello e il valore dell’impegno a favore della sostenibilità: nel caso di Ensinger, il premio è stato assegnato per il profilo termoisolante insulbar RE.

ens
I profili termoisolanti insulbar RE provvedono al taglio termico di porte e finestre in metallo, nonché facciate. Sono realizzati in poliammide riciclata monotipo.

Queste barrette isolanti provvedono al taglio termico di sistemi per finestre in metallo, facciate e porte e sono realizzate in plastica riciclata al 100 %, determinando così un vantaggio sostanziale sul ciclo di vita dei sistemi. La poliammide monotipo viene rigenerata in modo da ottenere proprietà equivalenti a quelle di un materiale nuovo ma il consumo di risorse fossili si riduce dell’89%, quello di acqua del 32%, mentre le emissioni di CO2 vengono abbattute dell’84%. Infine, grazie ai profili riciclati si risparmiano oltre 12.000 tonnellate di biossido di carbonio ogni anno, il che corrisponde praticamente al peso della Torre Eiffel comprese le fondamenta in cemento.

Frank Killinger e Marnie Röder di Ensinger alla cerimonia di premiazione a Francoforte.
Frank Killinger e Marnie Röder di Ensinger alla cerimonia di premiazione a
Francoforte.

Il prestigioso premio è stato consegnato a Frank Killinger, direttore vendite per il comparto insulbar e a Marnie Röder, responsabile per il marketing di questa linea di prodotti, nel corso di una cerimonia che si è tenuta a Francoforte sul Meno. “Oggigiorno, le finestre in metallo e i sistemi per facciate sarebbero impensabili senza barrette isolanti come i nostri profili insulbar, “ ha affermato Frank Killinger. “Con insulbar RE andiamo persino oltre in quanto Ensinger aumenta la durata del materiale plastico di un ulteriore ciclo di vita, contribuendo così attivamente alla tutela del clima e dell’ambiente, grazie a un prodotto altamente efficace ed invisibile, poiché scompare completamente nell’intelaiatura della finestra,” ha concluso Killinger.

 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento