Ceramic Design Award 2015

MARAZZI
Ceramic Design Award 2015

Collezione vincitrice del Ceramic Design Award 2015 conferito da ADI, Associazione del Disegno Industriale grazie alla decorazione 3D realizzata su uno spessore di soli 6 mm, è Materika di Marazzi.
La collezione rielabora il cemento nella sua espressione più elegante, con l’utilizzo di superfici satinate, che non riflettono la luce.
Il nuovo prestigioso formato 40×120 garantisce una maggiore continuità visiva, mentre la gamma cromatica si ispira ai colori naturali dei cementi per esprimere al meglio le caratteristiche di questa materia. I toni polverosi vanno dal bianco all’antracite passando per il grigio e dal beige al fango, interpretando le nuove tendenze di mercato. Le strutture tridimensionali ed i decori completano il progetto con coerenza e con l’utilizzo di diversi grafismi per elaborare in modo personale vari stili abitativi.

marazzi

TECNOLOGIA PRODUTTIVA
Monocottura in pasta bianca a spessore sottile 6mm.
CREDITI LEED
Prodotto ecosostenibile e realizzato con un processo produttivo a ciclo chiuso.
SPESSORE
6 mm
SUPERFICIE
Opaca
FORMATO
40×120 rettificato
COLORI
Off white, beige, grigio, fango, antracite
INSERTI
Decoro cementine
Il decoro realizzato in linea, trae ispirazione dai grafismi tipici delle cementine. E’ realizzato in due varianti abbinabili ai colori caldi ed a quelli freddi. La sua collocazione ideale è a quinta per enfatizzare alcune aree, o a pareti intere, nei rivestimento di bagni e di altre tipologie di spazi.
Struttura dune
La struttura tridimensionale, prodotta in linea con tecnologia digitale, si ispira al movimento ondulato delle distese sabbiose, enfatizzato dalla superficie opaca. Declinata in tutte le colorazioni del fondo si posa in orizzontale su intere pareti per arricchire con eleganza e sobrietà gli spazi. E’ ideale posare struttura e fondo a campo pieno su pareti differenti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

MARAZZI

Esperienza e capacità di innovazione, creatività e design, tradizione e cultura, amore per la ceramica, attenzione ...