ANGAISA, segnali di ottimismo nelle vendite

+9,71% nel terzo trimestre di questo 2015 per quanto concerne le vendite dei distributori idrotermosanitari: un incoraggiante segnale positivo rispetto al terzo trimestre 2014.
Questo il dato più rilevante dell’Osservatorio Vendite ANGAISA di settembre, sulla base dell’elaborazione effettuata tenendo conto dei dati forniti da 100 aziende distributrici associate. Il mese di settembre si è chiuso, a sua volta, con un +5,47 rispetto a settembre 2014, e conferma un trend favorevole che segue l’andamento già positivo di luglio e agosto, in parte certamente da ricondurre agli incrementi registrati grazie al settore del condizionamento.
L’andamento degli ultimi dodici mesi, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, conferma il “segno più”, con una crescita contenuta del +1,56%. Ricordiamo che il rapporto mensile dell’Osservatorio Vendite (nazionale e, se attivo, regionale) viene inviato a tutte le aziende distributrici associate che collaborano attivamente alla sua realizzazione, fornendo puntualmente il dato mensile del proprio fatturato. Nel corso degli anni l’Osservatorio Vendite ha assunto una rappresentatività sempre più significativa; il fatturato censito nell’anno 2014 è di circa 1,7 miliardi di euro, pari al 45,74% del totale del fatturato 2013 censito dei Distributori ANGAISA e pari al 16,25% del fatturato stimato 2014 per l’intero settore ITS (fonte: CRESME).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento