Torre Generali CityLife a Milano

Torre Generali CityLife a Milano

Ha avuto luogo a CityLife la cerimonia di presentazione della Torre Generali e del logo della Compagnia posto sulla sommità del grattacielo disegnato dall’archistar Zaha Hadid.
La presenza del Leone dimostra l’importanza del progetto CityLife per il Gruppo Generali e il logo sarà da oggi visibile sulla Torre accompagnando la salita verso l’alto dell’edificio che, una volta terminato, raggiungerà i 170 metri d’altezza.
Armando Borghi, amministratore delegato di CityLife – di proprietà del Gruppo Generali al 100% – ha aperto l’incontro dando il benvenuto al Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, al Presidente di Generali Gabriele Galateri di Genola e al Group CEO Mario Greco.
Gabriele Galateri, Presidente del Gruppo Generali, ha affermato: “CityLife è nata dieci anni fa come un modo nuovo di pensare alla vita di un quartiere. Era un’idea di cui le Generali si sono gradualmente appropriate, prima come capofila di un pool di investitori partner, e poi come uniche responsabili e proprietarie del progetto e della sua realizzazione”. Il Presidente ha inoltre aggiunto “che un gruppo assicurativo diventi anche costruttore di città non deve stupire, non è solo un tema di diversificazione, ma di come una grande corporation globale debba affrontare le grandi sfide della contemporaneità, quali i trend demografici, il welfare, la sostenibilità ambientale e il tessuto urbano che cambia”.
Mario Greco, Group CEO di Generali ha affermato: “Per il Gruppo Generali la gestione del patrimonio immobiliare, che oggi vale circa 27 miliardi, rappresenta una leva cruciale della strategia di asset management. All’interno di questa strategia CityLife rappresenta un esempio particolarmente riuscito di urban development, un’attività che Generali sta portando avanti non solo a Milano, ma anche a La Defense di Parigi e nella City a Londra. CityLife è il più grande progetto di riqualificazione urbanistica d’Italia e uno dei più grandi del mondo. Più che di un’area cittadina parliamo di una nuova idea di vita in città, di un modello urbanistico che, per le sue caratteristiche innovative, potrebbe tranquillamente vivere in qualunque città europea”.

Torre Generali CityLife a Milano
Torre Generali CityLife a Milano 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento