Advertisement



Ascensori OTIS nel Padiglione Francia di Expo

Sono 5 gli ascensori installati da OTIS Italia all’interno del Padiglione Francia a Milano EXPO 2015. Coerentemente col tema della sostenibilità ambientale di EXPO, gli ascensori OTIS utilizzano le tecnologie più innovative per ridurre i consumi energetici. OTIS è parte di UTC Building & Industrial System, divisione di United Technologies Corp. (NYSE: UTX).

Il Padiglione Francia, realizzato da un raggruppamento di Imprese che comprende la C.M.B. di Carpi e la C.M.C. di Ravenna, reinterpreta il concetto di mercato coperto, adottando tecnologie e materiali ecocompatibili che abbattono i consumi energetici.

In linea con questo criterio è avvenuta la scelta degli ascensori: quattro unità OTIS Genesis ed una unità OTIS Gen2 Comfort. Ambedue i modelli appartengono alla gamma di ascensori Gen2. Gli ascensori OTIS Gen2 hanno raggiunto la certificazione energetica classe “A”, la più elevata in termini di efficienza secondo le linee guida VDI 4707, rendendoli un esempio di ingegneria Green e facendo segnare un consistente passo in avanti verso un futuro più sostenibile.

francia

Il sistema Gen2 utilizza tecnologie brevettate OTIS, come le cinghie piatte in poliuretano con anima in acciaio che sostituiscono le tradizionali funi d’acciaio degli ascensori, per migliorare l’efficienza e il comfort di marcia. La macchina senza riduttore di Gen2 ha dimensioni particolarmente ridotte, che consente una rapida installazione. Il sistema, inoltre, è progettato per la massima efficienza e sostenibilità. L’innovativo azionamento rigenerativo ReGen™ Drive riduce il consumo di energia fino al 70% rispetto agli ascensori tradizionali con azionamento convenzionale. Queste soluzioni tecniche consentono a OTIS Genesis e a OTIS Gen2 Comfort risparmi energetici fino al 50%rispetto agli ascensori elettrici tradizionali, e fino al 70% rispetto a quelli idraulici.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici