UNI 11235, la norma per le coperture a verde

Istruzioni per la progettazione, l’esecuzione, il controllo e la manutenzione di coperture a verde

UNI 11235, la norma per le coperture a verde

La norma UNI 11235, che ritira e sostituisce la UNI 11235:2007, definisce i criteri di progettazione, esecuzione, controllo e manutenzione di coperture continue a verde, in funzione delle particolari situazioni di contesto climatico, di contesto edilizio e di destinazione d’impiego.

La nuova norma ha avuto origine dalle linee guida già presenti a livello internazionale e dalle esperienze italiane, in coerenza con la normativa europea e col contesto nazionale. La commissione tecnica Prodotti, processi e sistemi per l’organismo edilizio ha pubblicato la norma UNI 11235:2015 per mettere a disposizione di tutti gli operatori del settore, le informazioni oggettive e strutturate sulle coperture a verde.

La norma, disponibile nello store dell’Ente Italiano di Normazione, in lingua italiana, sia in formato elettronico che in formato cartaceo, ha un costo di 98€+iva e sarà scontata del 15% ai soci effettivi.
La norma UNI 11235 è contenuta nell’abbonamento all’UNI/CT 033 (ex OT U87) relativo alla commissione tecnica Prodotti, processi e sistemi per l’organismo edilizio.

a cura di Sara Leonardi

UNI 11235, la norma per le coperture a verde
UNI 11235, la norma per le coperture a verde 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

NORME e LEGGI

Le ultime notizie sull’argomento