Isolamento termico a cappotto REDArt®

Inizia la stagione ideale per pensare ad interventi di ristrutturazione che consentano di migliorare le prestazioni energetiche di un edificio, eliminando le dispersioni di calore che comportano un aumento dei consumi, dei costi di riscaldamento e di raffrescamento e contemporaneamente anche un incremento delle emissioni di CO2, nocive per l’ambiente. La prestazione energetica di un edificio è tra l’altro diventata ormai un parametro fondamentale e un valore aggiunto in qualsiasi attività di compravendita di immobili.redartPer migliorare la prestazione energetica è necessario isolare l’edificio a regola d’arte, cercando di ottenere una temperatura ideale dell’aria, dei muri, dei pavimenti e di eliminare la presenza di umidità di condensa, con una minor necessità di ricorrere all’impianto di riscaldamento e di raffrescamento.

Perché il cappotto REDArt?

Il sistema a cappotto REDArt di ROCKWOOL rappresenta una valida alternativa all’isolamento tradizionale, sia perché il “pacchetto” di prodotti che costituiscono appunto il sistema comporta un’applicazione più veloce e quindi una minor durata dell’intervento di riqualificazione, sia perché, a differenza dei sistemi di isolamento convenzionali, i lavori vengono eseguiti all’esterno dei muri perimetrali, senza compromettere le abitudini e le attività di chi abita all’interno e senza quindi obbligare gli inquilini ad abbandonare la propria abitazione.

Altro aspetto importante: se l’intervento di riqualificazione energetica viene effettuato entro il 31 dicembre 2015 si è ancora in tempo per usufruire delle detrazioni fiscali del 65%.

La peculiarità di REDArt consiste nel riunire in un unico sistema performance tecniche e attenzione all’aspetto estetico. Sul piano tecnico REDArt è basato sull’utilizzo del pannello in lana di roccia a doppia densità Frontrock Max E, che assicura comfort abitativo invernale ed estivo, traspirabilità della facciata, protezione dell’edificio dal fuoco, durabilità e applicabilità su molte tipologie di supporto.

RED come il brand, Art perché è davvero un arte

Come sottolinea uno spot incisivo e divertente, recentemente andato in onda su alcune emittenti radiofoniche, REDArt è un sistema completo e performante sia sul piano tecnico che estetico, capace di fare la differenza in virtù delle qualità e del suo tocco “Art” espresso nei suoi oltre 200 colori e differenti tipologie di finiture (ai silicati o siliconiche) e di granulometria, che lasciano campo aperto alle idee creative.

REDart, infatti, è un vero e proprio pacchetto di soluzioni per realizzare un cappotto che comprende, oltre al pannello, anche il collante, i fissaggi meccanici, il rasante, la rete di armatura e la finitura.4Introdotto sul mercato italiano da poco più di un anno, REDArt sta già lasciando il segno in numerose realizzazioni con differenti destinazioni d’uso: dalla palazzina situata all’ingresso di Expo, a Porta Triulzia, alla Scuola G.P. Clerici di Gerenzano, in un intervento di recupero finalizzato a farne un edificio scolastico energeticamente autosufficiente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici