Esclusivo sistema d’installazione occulto per facciate ventilate

StrongFix by TheSize

Esclusivo sistema d’installazione occulto per facciate ventilate

TheSize presenta StrongFix, il suo sistema proprietario d’installazione occulto per facciate ventilate, esclusivo di TheSize. StrongFix è unico nel suo genere sul mercato attuale delle lastre sottili da 6 mm. Questo nuovo sistema di fissaggio offre agli architetti una soluzione meccanica invisibile che permette di creare facciate lisce, solide e sicure.

Con StrongFix, TheSize è ora in grado di offrire un sistema d’installazione su misura e personalizzato che si plasma secondo le esigenze specificate dal progettista: a partire dalla scelta iniziale delle lastre Neolith, passando per la progettazione del sistema di supporto fino ai servizi di taglio e montaggio, il tutto accompagnato da consulenza architettonica.

“Ascoltando le richieste provenienti dai clienti e osservando l’industria, abbiamo investito nello sviluppo di un sistema completo di fissaggio per realizzare un’installazione facile e invisibile della lastra sottile” dice Alvaro Palencia, Direttore di Progetto di Neolith, TheSize. “StrongFix non solo va a soddisfare la mancanza nel mercato di un sistema d’installazione di questo tipo ma, attraverso l’assistenza diretta fornita dal nostro dipartimento di architettura, possiamo garantire anche il rispetto dei tempi previsti del progetto e l’ottimizzazione dei budget”.

1

StrongFix è una soluzione di fissaggio economica che permette di svolgere le operazioni di montaggio facilmente e velocemente. Nel momento in cui le lastre Neolith vengono appese alla struttura di supporto, come quadri su di una parete, tutti i fissaggi restano nascosti dietro le lastre stesse dando vita a una facciata omogenea, esteticamente perfetta. La durata delle lastre Neolith garantisce che gli elementi non si spezzeranno o scheggeranno durante la manutenzione, o a causa dell’usura generica. Il sistema permette inoltre di rimuovere e accedere facilmente ai sistemi elettrici, oltre che di sostituire senza difficoltà le lastre.

Se a StrongFix viene associata la lastra Neolith, marchio di superfici compatte sinterizzate di TheSize, ci si assicurano durata e resistenza a lungo termine ai raggi UV, alle alte temperature e alle intemperie. Le lastre Neolith garantiscono inoltre permeabilità, isolamento termico e acustico, protezione solare e impermeabilità all’acqua, come caratteristiche implicite di un sistema di facciata ventilata ad elevata efficienza energetica. L’elevato grado di porosità, prossimo allo zero, rende le lastre Neolith resistenti alle macchie e ai graffiti.

Oltre alla durata, Neolith by TheSize ha esteso la propria gamma fino a 45 colori suddivisi in 6 collezioni, oltre ad aggiungere nuovi formati e spessori che offrono ai progettisti ulteriori possibilità di design.

2

Per saperne di più sulle facciate ventilate e sui sistemi di fissaggio di TheSize, è possibile visionare un video d’installazione qui.

Il marchio Neolith è il risultato delle ultime procedure di ricerca e sviluppo a livello industriale. Il prodotto è naturale al 100%, è composto da materie prime grezze – argille, feldspato, silice e ossidi minerali naturali ed è riciclabile.
Neolith ha una porosità prossima allo zero e pertanto è un prodotto igienico, anti-macchia, facile da pulire e impermeabile ai prodotti chimici. Il prodotto è inoltre resistente all’usura, ai graffi e al calore; i suoi colori, avendo una base naturale, non si alterano con l’esposizione ai raggi UV.  Questo prodotto offre anche il vantaggio di essere leggerissimo e facile da posare, quindi Neolith è virtualmente perfetto per qualsiasi tipo di uso in interni od esterni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

PRODOTTI E TECNOLOGIE

Le ultime notizie sull’argomento