Malta strutturale NHL 777, ultima novità Fassa

Nell’ambito del Sistema Consolidamento e Rinforzo Strutturale, MALTA STRUTTURALE NHL 777 è l’ultimissima novità Fassa Bortolo.
Come parte del Sistema Integrato, è frutto di una sinergia intelligente che concentra tutte le risorse verso un solo obiettivo: soddisfare le esigenze di cantiere, garantendo un servizio ottimale di fornitura, supporto, formazione e assistenza.
Si tratta di una bio-malta fibrorinforzata monocomponente, a base di calce idraulica naturale (NHL), specifica per il rinforzo e il ripristino delle murature.
Conforme alla Norma UNI EN 998-1 (malte per intonaci destinate a opere murarie) e alla Norma UNI EN 998-2 (malte per muratura), è un prodotto che si può utilizzare sia come intonaco sia come malta da muratura. Nello specifico il prodotto è classificato come intonaco GP-CSIV e come malta per muratura M10. ex novo
Il prodotto MALTA STRUTTURALE NHL 777 è utilizzato in tutte quelle situazioni nelle quali sono necessari interventi di ripristino, di regolarizzazione e di riparazione di murature deboli oppure in presenza di coperture a volta instabili, entrambe realizzate con diverse tipologie di materiali caratteristici della tradizione edilizia, quali ad esempio laterizio, mattoni, pietra di diversa natura o tufo.
Con il suo utilizzo è possibile ottenere l’antisfondellamento delle pignatte presenti nei solai dove è stato realizzato l’intervento di ripristino.
La sua formulazione permette di raggiungere spessori che possono variare da 2 a 4 cm.
Tutti gli interventi di consolidamento e rinforzo devono sempre essere realizzati utilizzando reti di armatura, metalliche o in fibra di vetro oppure in altri materiali compositi.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche, MALTA STRUTTURALE NHL 777 è particolarmente indicato per gli interventi di ripristino, di riparazione e di rinforzo delle murature a seguito di eventuali eventi sismici. Infatti, i valori delle resistenze meccaniche e del modulo elastico rendono il prodotto compatibile con le murature danneggiate.

Una volta utilizzata la bio-malta, è possibile realizzare una finitura a base di calce idrata (S 605) o di calce idraulica (FINITURA 750 o FINITURA 756 della Linea EX NOVO Restauro Storico), annegando nella prima mano una rete in fibra di vetro alcali-resistente (tipo FASSANET 160, ZR 185 o ZR 225); nella fase di lavorazione finale si può utilizzare un frattazzo di spugna per ottenere una finitura del tipo “a civile”, oppure un frattazzo di plastica, per una superficie più liscia e uniforme.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici