LEGO Architecture

LEGO Architecture

LEGO Architecture prosegue la propria partnership con Villa Pennisi in Musica lanciando un nuovo contest: l’obiettivo è aiutare gli studenti di architettura a sviluppare nuove soluzioni sostenibili per amplificare il suono all’interno di teatri inagibili.
Il nuovo contest di LEGO Architecture si svolgerà nell’antico Teatro Bellini di Acireale durante Villa Pennisi in Musica. L’edificio è un teatro barocco e una volta era il cuore della musica e della cultura della città. Distrutto da un incendio negli anni ’50 e ricostruito solo parzialmente, oggi non può più essere utilizzato per concerti a causa delle strutture di sicurezza inserite in seguito all’incendio.
Con il contest #FILLTHETHEATRE LEGO Architecture sfida gli studenti di architettura partecipanti al workshop di Villa Pennisi in Musica a progettare strutture interne che permettano al teatro di assolvere di nuovo alla sua funzione di sala da concerti, usando più di 1.200 mattoncini compresi nel set di LEGO Architecture Studio.
Villa Pennisi in Musica, festival annuale che esibisce l’eccellenza della musica classica, dell’architettura e del performance design, è mirato a stimolare la partecipazione attiva in arti e discipline diverse e a creare atmosfere e condizioni audio uniche per gli spettatori oltre che per i musicisti.
Il festival dura 15 giorni e include performance live, mostre, presentazioni, workshop e conferenze dei più famosi esperti di musica classica e dei principali professionisti nel campo del suono, del design e dell’architettura.
Lanciato a livello mondiale con grande successo nel 2014, LEGO® Architecture Studio offre infinite possibilità di sperimentazione nei settori dell’architettura e del design.
Il set permette di dare vita a creazioni architettoniche servendosi di più di 1,200 mattoncini LEGO e di un manuale di 272 pagine da cui trarre ispirazione, con consigli, procedimenti, esempi ed esercizi pratici e intuitivi ideati sulla base di famosi edifici di design. LEGO Architecture Studio da a
disposizione tutto quello di cui si può aver bisogno per creare costruzioni uniche e personali. Lascia che sia l’immaginazione a guidare la tua idea di design!
Perchè Villa Pennisi in Musica? Villa Pennisi in Musica è stata selezionata come partner tra diversi studi di architettura ed eventi internazionali perché condivide i valori LEGO, secondo cui la creatività stimola l’apprendimento, e mira allo stesso obiettivo, ovvero ispirare e sviluppare i costruttori del domani.

http://architecture.lego.com/en‐gb/

LEGO Architecture
LEGO Architecture 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento