Radiatore SYSTEM, il calore secondo Deltacalor

DELTACALOR

Dalla continua ricerca di innovazione e sperimentazione nasce il radiatore SYSTEM, la linea brevettata da Deltacalor della collezione IDEAS.
Si tratta di una nuova tecnologia dove la caldaia deve scaldare meno acqua rispetto ad un radiatore tradizionale di pari conformazione, con un conseguente significativo risparmio energetico.

Frutto della creatività dello Studio Dell’Acqua Bellavitis, SYSTEM è, infatti, un sistema innovativo che cela l’essenza stessa del suo design nella tecnologia esclusiva, che permette libere configurazioni estetiche.

Alla base del progetto, la rivoluzionaria tecnologia “heat-pipes”: l’acqua scorre solo nel collettore e trasmette il calore rapidamente e in modo uniforme ai tubi radianti. Tali tubi (heat-pipes) sono superconduttori sottovuoto, all’interno dei quali non scorre l’acqua e che semplicemente per contatto, con il collettore caldo, rapidamente si scaldano in modo uniforme lungo tutta la loro superficie, garantendo un’ottima resa termica.

Un progetto all’avanguardia orientato al rispetto dell’ambiente: grazie a questa

Non solo, SYSTEM è un radiatore liberamente componibile da parte dell’utente finale: si possono, infatti, montare e smontare i tubi radianti, di diverse dimensioni, su di un collettore, anch’esso di diverse dimensioni, creando infinite combinazioni estetiche, sempre con la garanzia della massima efficienza termica. E’ proprio il cliente a poter “disegnare” dal sito internet la propria composizione ideale. In caso di ritinteggiatura delle pareti, poi, l’accesso alla parete retrostante è estremamente facile, senza la necessità di smontare il radiatore ma semplicemente sfilando i tubi.

1

Tre le versioni disponibili:

FREE SYSTEM, il radiatore mutante composto da un collettore fisso orizzontale o verticale e da tubi radianti di diverse dimensioni liberamente componibili per dar vita a disegni e combinazione estetiche infinite grazie ad una tecnologia esclusiva.

  • Altezze disponibili collettore: cm 82/142/182 (16/28/36 tubi)
  • Larghezze disponibili tubi: cm 40/50/60
  • Resa termica: ∆t50° min 341 max 1.089 W – ∆t30° min 190 max 606 W

MOVE SYSTEM, il radiatore dal collettore verticale girevole che permette di creare disegni e forme funzionali infinite con il movimento dei suoi elementi. Una proposta estremamente flessibile e dall’elevata potenza radiante, esposta al M.A.D. di New York.

  • Altezze disponibili collettore: cm 94/154/194 (16/28/36 tubi)
  • Larghezze disponibili tubi: cm 40/50/60
  • Resa termica: ∆t50° min 354 max 1.102 W

TAO SYSTEM, il radiatore che diventa una tela in continua trasformazione. Un nuovo concetto di minimalismo che produce inaspettato calore, dove linee modulari si alternano creando ottiche trame reticolari e una partitura di contrappunti.

Si caratterizza per i due collettori girevoli che si aprono e si chiudono, dando vita ad un apparecchio radiante in perenne movimento.

  • Altezza collettore: cm 152 (27 tubi)
  • Larghezze disponibili tubi: cm 40/50
  • Resa termica: ∆t50° min 852 max 960 W

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda