Mazzetta Colori “365 – a year of colors” by Fassa

Con Fassa Bortolo da oggi sarà più semplice arricchire e colorare l’esterno degli edifici: infatti, questa collezione propone una selezione di colori in esclusiva per l’esterno, 365 tinte tutte nuove, che spaziano da quelle più chiare a quelle più scure, da quelle più accese a quelle più spente, coinvolgendo tutte le diverse tonalità.
Questa nuova Mazzetta Colori è il risultato dell’attenzione che Fassa Bortolo ha rivolto ad un progetto dedicato al colore per esterni, avvalendosi del contributo di specialisti del settore che, partendo dai cromatismi ispirati alla tradizione e utilizzati nel restauro, nel ripristino e nel recupero storico, hanno esteso il loro utilizzo anche nell’architettura moderna.

22
La Mazzetta Colori “365 – a year of colors” è suddivisa in 7 sezioni basate su modelli di utilizzo del colore diversi, per offrire ai progettisti suggerimenti sulle scelte espressive, confrontando tonalità appartenenti alla stessa sezione, valutando l’effetto “tono su tono” e creando possibili armonie cromatiche mixando tinte inserite in sezioni diverse. A ogni sezione è stato attribuito un nome, che evoca ed identifica facilmente le tonalità di colore che in essa si trovano:

  • Air, tinte pastello leggere e delicate;
  • Industrial, tinte fredde con esaltazione dei toni del grigio;
  • Sable, tinte solari di intensità variabile;
  • Epoque, tinte calde caratterizzate dai toni dell’arancione e del rosso;
  • Liberty, con sfumature viola, nei toni dell’ametista e della malva, e cromie particolari come il grigio cenere;
  • British, focalizzato su diverse tonalità di verde;
  • Tuscany, dove prevalgono le sfumature dal beige al marrone.

Mazzetta_180gradi

Ogni strip riporta 5 cromie in gradazione, identificate da un codice alfanumerico e da un Indice di Riflettanza “Y”, molto importante per i prodotti di finitura utilizzati nel Sistema di Isolamento Termico a Cappotto.
Sul retro della strip sono invece indicati i prodotti specifici nei quali è riproducibile il colore e le relative fasce di prezzo, oltre ad importanti informazioni tecniche necessarie per la scelta e la posa dei medesimi.
Queste 365 tinte sono riproducibili nel Sistema Colore Fassa Bortolo e declinabili nei Sistemi Idrosiliconico, Acril-Silossanico, Acrilico, Elastomerico e ai Silicati: in ogni tipologia di composizione queste nuove tinte garantiscono elevate prestazioni e grande effetto estetico.
“365 – a year of colors” per esterni si affianca a “inliving”, la gamma di tendenza pensata per l’interno delle abitazioni, completando quel mondo di colori che posiziona Fassa Bortolo ai vertici del mercato.

Logo 365

Scarica la brochure di Mazzetta Colori “365 – A YEAR OF COLORS”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici