POROTON PLAN P800 AS

Danesi Laterizi, importante e solida realtà italiana che da più di sessant’anni continua ad evolversi e crescere, è da sempre attenta alle problematiche
ambientali e oggi presenta il nuovissimo Poroton Plan P800 AS 30.23,5.05 incastro 30, blocco in laterizio rettificato, idoneo alla realizzazione di murature portanti in tutte le zone sismiche.
Il laterizio è un elemento fondamentale per la realizzazione di murature portanti e per le costruzioni in zone a rischio sismico. L’impiego di blocchi in laterizio rispondenti alle prescrizioni di legge per percentuale di foratura, dimensione massima dei fori, e resistenza meccanica rappresentano una garanzia nel caso di sollecitazioni sismiche.
Attraverso un processo meccanizzato di rettifica, le facce di posa dei blocchi Poroton Plan P800 AS vengono rese perfettamente piane e parallele, permettendo così la posa con 1 mm di collante cementizio, in sostituzione del tradizionale giunto di malta orizzontale.
Inoltre, grazie alla tasca verticale che si viene a creare accostando tra loro i blocchi, è possibile realizzare in maniera ottimale il giunto verticale, rendendo così il sistema costruttivo Poroton Plan P800 AS conforme alla normativa vigente in riferimento alla sicurezza sismica.

Plan P800AS_1 (3)

I vantaggi di Poroton Plan P800AS
È impiegabile per la costruzione di murature portanti in tutte le zone sismiche, poiché realizzato secondo le prescrizioni delle normative vigenti.
Rispetto ad una muratura tradizionale, la perfetta planarità dei blocchi, l’incastro a secco verticale e l’utilizzo dell’apposito rullo per l’applicazione del
Collante Plan dimezzano i tempi di realizzazione della muratura.
L’incastro a secco verticale e lo strato di collante dello spessore di solo 1 mm eliminano i ponti termici rappresentati dai giunti di malta.
L’utilizzo del Collante Plan evita la necessità di materiali, spazi, attrezzature e personale per la produzione e distribuzione della malta. Il consumo di collante inoltre è estremamente contenuto. Si passa sostanzialmente da un procedimento costruttivo “ad umido” ad uno “a secco”, utilizzando così un sistema di semplice impiego e di grande affidabilità.
Poroton Plan P800 AS completa così la gamma del Sistema Poroton Plan, studiato per garantire massime prestazioni e risparmio energetico. La divisione R&S di Danesi ha sviluppato la linea Poroton Plan TS, costituita da blocchi e mezze in termolaterizio rettificato a setti sottili e la nuovissima linea Poroton Plan TS8, blocchi rettificati high tech integrati con polistirene additivato con grafite. Il sistema Poroton Plan comprende anche le Tramezze Poroton Plan P800, ideali per divisori interni, pareti pluristrato per divisori tra unità abitative, pareti pluristrato per tamponamenti di facciata e pareti pluristrato portanti esterne e le mezze Poroton Plan TS, elementi per il completamento della linea ideali per garantire prestazioni omogenee alla muratura.

Plan P800AS

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici