Young architects competitions

Young architects competitions

YAC è una società promotrice di concorsi di progettazione ed architettura, rivolti a giovani progettisti, neolaureati o ancora studenti. Gli obiettivi di YAC sono molteplici: in primo luogo la società si propone di incentivare la ricerca nel campo della progettazione, fornendo periodicamente temi concreti d’architettura ed urbanistica, in grado di provocare gli interlocutori e di generare soluzioni atte a supportare e fornire luoghi fisici per attività umane sempre più volatili e dinamiche.

In secondo luogo YAC desidera valorizzare e pubblicizzare l’inventiva e il talento dei giovani progettisti, riconoscendo ad essi consistenti premi monetari ed una prestigiosa vetrina su numerose piattaforme editoriali ed informatiche.

Il sogno di YAC è di innescare un meccanismo virtuoso mirato a consolidare ed affermare la cultura del progetto: intesa come ricerca di soluzioni tecniche colte e raffinate, necessariamente sempre diversificate e rispondenti in maniera professionale e concreta alle problematiche dell’azione umana e dell’uso del territorio.

E ora la Young architects competitions arriva al Sia Guest 2015. Il format prevede il lancio della competizione durante l’edizione 2015 del Salone internazionale dell’Ospitalità, in programma dall’8 al 10 ottobre a Rimini Fiera, mentre la premiazione avverrà al Sia Guest 2016. Young architects competitions è un network internazionale di professionisti orientato all’affermazione della ricerca in ambito architettonico e valorizzazione del talento dei giovani progettisti attraverso i concorsi. Da 2 anni il network promuove, infatti, concorsi di progettazione per giovani architetti: centinaia di progettisti da oltre 100 nazioni diverse hanno aderito alle sei competizioni ad oggi concluse. (

Young architects competitions
Young architects competitions 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento