Vincitori del Premio Luigi Zordan

Vincitori del Premio Luigi Zordan

Lo scorso lunedì, nell’Aula Magna di Monteluco di Roio dell’Università degli Studi dell’Aquila ha avuto luogo la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio Luigi Zordan per tesi di laurea, elaborate nel biennio 2013-2014, in Ingegneria Edile-architettura sul tema “Progetto e costruzione dell’architettura”, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-architettura, Ambientale. Il premio si pone l’obiettivo di agevolare l’inserimento di neolaureati in un circuito professionale internazionale di alto profilo nonché quello di attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private, comprese quelle cui fanno capo i soggetti ospitanti chiamati a prendere parte all’iniziativa.

La quarta edizione, che ha visto la partecipazione di 39 neo-laureati provenienti da 13 diversi Atenei in cui ha sede il corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura, è stata organizzata in collaborazione con lo studio di architettura Kollhoff Architekten,diretto dal Prof. Hans Kollhoff: il premio per il vincitore consiste in un periodo di formazione di 6 mesi presso una delle sedi dello studio (Berlino – Zurigo – L’Aia – Firenze), oltre ad una somma in denaro a parziale copertura delle spese.

Primo classificato
Primo classificato

La commissione internazionale composta dal Prof. Hans Kollhoff, in qualità di soggetto ospitante, dal Prof. Fernando Lopez Vegas Manzanares dell’Università Politecnica di Valencia, dal presidente dell’Ar.Tec. Prof. Marco D’Orazio, dai Prof. Dante Galeota e Prof. Mario Centofanti dell’Università degli Studi di L’Aquila e dal Prof. Renato Morganti, ha ritenuto meritevole del Premio la tesi “Paesaggi in produzione. Il caso di Lanzarote” di Giada Bertoldo. Seconda classificata la tesi “Rovina e progetto contemporaneo: nuovi scenari nel borgo fantasma di Gairo” di Elena Mureddu, mentre risultano meritevoli di menzione speciale le tesi di Daniele Colombati, di Rossana Paoletti e del gruppo composto da Paola Maria Mazzoleni, Elisabetta Bianchi e Alessia Ghislandi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento