Progettare la stanza da bagno

Progettare la stanza da bagno

E’ prevista per il primo di giugno la chiusura del bando “la stanza da bagno del viticoltore biodinamico”, prima edizione del concorso di interior design bandito da  EERA soluzioni in pietra per l’architettura – unico atelier italiano dedicato alla pietra per il mondo wellness, Spa e bagno – con il patrocinio della  Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano. C’è tempo infatti fino al 1 giugno per aderire al progetto.

Il concorso si rivolge a tutti gli architetti e designer, invitati a ideare un ambiente bagno dedicato alla figura, oggi così attuale, del viticoltore biodinamico: un progetto che dovrà quindi ispirarsi alla sostenibilità, al rispetto per la natura, alla qualità del materiale e della sua lavorazione, e che ha come obiettivo quello di comunicare la bellezza e il potenziale del marmo nell’architettura degli interni, in modo particolare nell’ambiente bagno.
Il bando, che sta riscuotendo grande interesse e curiosità da parte degli addetti ai lavori (oltre 130, ad esempio, le richieste di informazioni), è consultabile e scaricabile al seguente link www.eera.it/it/news/item/121-news-19.html.

Sarà una giuria di qualità a valutare i progetti e decretare il vincitore, composta da: Kuno Prey (presidente della giuria), professore di product design presso la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano e ideatore del concorso; Oscar G. Colli, co-fondatore e editorialista de Il Bagno Oggi e Domani, membro dell’Osservatorio Permanente del Design, presso ADI; Alessandro Lolli, direttore di Design Context; Alessandro Marata, presidente del Dipartimento Ambiente e Sostenibilità del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori; Alberto Salvadori, art director EERA soluzioni in pietra per l’architettura.

Il progetto vincitore verrà realizzato da EERA in stretta collaborazione con il suo ideatore nei mesi di luglio e settembre 2015 e sarà installato presso lo showroom di Sega di Cavaion (Verona). In concomitanza con la fiera leader del settore marmo Marmomacc (30 settembre – 3 ottobre 2015), si terrà la proclamazione alla presenza dei media e del pubblico internazionale della fiera e saranno presentati anche i disegni degli altri progetti pervenuti.

In occasione del concorso lo showroom aprirà le porte agli operatori del settore interessati a partecipare, con due Open Day, venerdì 15 e sabato 23 maggio, per visitare lo spazio operativo e toccare con mano i materiali e le texture. Per informazioni e per confermare la propria partecipazione basta mandare una email a [email protected].

Progettare la stanza da bagno
Progettare la stanza da bagno 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento