EXIT, sistema camino resistente al fuoco

CAMINI WIERER

Frutto della tecnologia più all’avanguardia nel settore dell’antincendio, EXIT è l’innovativo sistema di Camini Wierer, che consente di combinare le note prestazioni del sistema camino universale CONIX®  con la caratteristica della resistenza al fuoco EI 120.

Trattasi di un condotto costituito da elementi modulari a doppia parete metallica altamente affidabile, che garantisce resistenza al fuoco dall’esterno verso l’interno per 120 minuti in condizione di depressione da zero a 300Pa. E’ perfettamente impermeabile, resistente all’azione aggressiva degli agenti atmosferici e può essere installato facilmente e velocemente sia internamente che esternamente all’edificio, senza necessità di alcuna opera muraria.

11

Certificato EI 120 sia per configurazioni orizzontali che verticali, dall’autorevole istituto di ricerca APPLUS specializzato proprio nell’ambito dell’antincendio, risponde così a due differenti necessità: nel primo caso aspirare l’aria pulita dall’esterno e trasportarla all’interno del locale filtro fumo, pressurizzando tutto lo spazio circostante; nel secondo caso attraversare un ambiente compartimentato, assolvendo la funzione di canna fumaria, per garantire la sicurezza antincendio qualora il sistema fumario debba attraversare locali oggetto di specifica normativa antincendio come garage e simili.

Impiegato come sistema di evacuazione fumi compartimentato, EXIT associa le sue proprietà di alta resistenza al fuoco (EI 120) alle caratteristiche tecniche di Conix Duo (T600 HI W V2 L50040 G75), il sistema camino a doppia parete di Camini Wiererprogettato per consentire la risoluzione di qualsiasi problema di evacuazione fumi per impianti civili e industriali con temperature di esercizio fino a 600°C e punte massime di 1000°C, assicurando altissima tenuta ai fumi e alle condense anche con pressioni fino a 5000Pa.

22

Il nuovo condotto EXIT è costituito da elementi modulari a doppia parete metallica disponibili nei diametri da 130 a 300 mm. La parete interna a giunto conico marcato CE è a tutti gli effetti CONIX®  ed è realizzata, a seconda dell’impiego cui è destinato il prodotto, in acciaio inossidabile AISI 316 laddove funga da sistema di evacuazione fumi, ovvero AISI 304 in caso di necessità di pressurizzazione di ambienti adibiti a filtri fumo. La presenza nella parete interna del sistema CONIX®, caratterizzato dal profilo conico maschio-femmina ad alta precisione meccanica, unitamente allo speciale isolante multistrato di spessore complessivo di 50mm, rappresentano i grandi plus protagonisti di questa innovazione, che non teme condizioni di esercizio garantendo sempre massima tenuta. Questi vantaggi, combinati alle caratteristiche e alle prestazioni tecniche di CONIX®, rendono il condotto EXIT attualmente unico sul mercato e insostituibile.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Impianto di evacuazione fumi

L’impianto di evacuazione fumi al servizio dell’impianto di riscaldamento dell’Ospedale di Saronno rappresenta un ulteriore completo ...