Costo di fabbricato residenziale e tronco stradale

Costo di fabbricato residenziale e tronco stradale

L’ISTAT ha reso noto l’indice del costo di costruzione di un fabbricato residenziale, nel mese di marzo 2015, che diminuisce dello 0,1% rispetto al mese precedente e aumenta dello 0,4% nei confronti di marzo 2014.
L’indice del costo di costruzione di un tronco stradale con tratto in galleria diminuisce dello 0,1% rispetto al mese precedente e dello 0,7% rispetto allo stesso mese del 2014; l’indice senza tratto in galleria diminuisce dello 0,1% rispetto al mese precedente e dello 0,8% rispetto allo stesso mese del 2014.

A marzo, alla variazione tendenziale dell’indice del fabbricato residenziale contribuiscono l’aumento del gruppo di costo Manodopera (+0,6 punti percentuali) e la diminuzione di quello Materiali (-0,2 punti percentuali).

Nel mese di marzo 2015, rispetto al mese precedente, con riferimento al fabbricato residenziale gli indici per gruppo di costo dei materiali diminuiscono dello 0,4%, mentre quelli della mano d’opera, dei trasporti e dei noli rimangono invariati.

Rispetto al corrispondente mese del 2014, il costo per la mano d’opera aumenta dello 0,9%, mentre diminuiscono i costi dei materiali dello 0,6% e quelli dei trasporti e dei noli dello 0,3%.

Costo di fabbricato residenziale e tronco stradale
Costo di fabbricato residenziale e tronco stradale 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento