Corso BIM Learning

Corso BIM Learning

Un metodo BIM è l’infrastruttura (il protocollo d’intesa) su cui l’intero gruppo di lavoro coinvolto nel processo progettuale e costruttivo lavora e si confronta.

Architetti, strutturisti, impiantisti, ma anche paesaggisti, energy manager, costruttori, condividono il progetto dentro un sistema informato ed informatizzato. Il BIM serve ad evitare che errori, superficialità, mancanza di dialogo tra i diversi attori del processo, discontinuità temporali e spaziali nella filiera di realizzazione, diventino problemi in fase di cantiere. I corsi sono basati su tecnologia Autodesk Revit Builiding.

_____________________________________________________________

BIM-LEARNING BASED
Dal 4 giugno 2015

32 ore – 15 CFP

Il corso, centrato sulla tecnologia Autodesk Revit Building e basato sul reale processo di BIM Technology,  punta a formare tecnici capaci di essere integrati nel processo attivo di progettazione, verifica, esecuzione e gestione della costruzione.
La figura professionale è quella dell’operatore BIM-CAD o BIM manager Junior, capace di gestire gruppi di lavoro in BIM Technology di piccole dimensioni, o di organizzare il work flow di uno studio professionale.
Il corso è tenuto da un team di lavoro che tra i primi ha introdotto il metodo in Italia e che opera realmente secondo le tecnologie e gli standard internazionali.

_____________________________________________________________

BIM-LEARNING ADVANCED
Dal 10 settembre 2015
40 ore – 15 CFP

Il corso BIM avanzato è strutturato per definire in modo concreto e completo la figura professionale del BIM MANAGER, ossia un professionista del settore delle costruzioni (architetto o ingegnere) esperto nella gestione del processo progettuale e di quello costruttivo.
Il corso focalizza l’expertise operativo sulla piattaforma Autodesk Revit, ma ingloba contenuti e metodi utili anche ad una più ampia e completa competenza della gestione della struttura su altre piattaforme software. Durante il corso saranno infatti fornite nozioni ed accorgimenti per poter comprendere e gestire il management multipiattaforma.

Per info e iscrizioni inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected]

 

 

Corso BIM Learning
Corso BIM Learning 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

BIM, CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento