Restaurata la Terrazza della Triennale di Milano

Restaurata la Terrazza della Triennale di Milano

La Triennale di Milano ha terminato i lavori di ristrutturazione della sua Terrazza panoramica per offrire al pubblico una nuova proposta di ristorazione di qualità, una ulteriore tappa nell’offerta che la Triennale di Milano propone ai visitatori anche in vista della grande occasione di Expo 2015 e dell’appuntamento del 2016, quando la Triennale di Milano ritornerà
alla grande Esposizione Internazionale che l’ha resa punto di riferimento nel mondo per il Design, l’Architettura, l’Arte e la Fotografia.
In concomitanza dell’apertura della mostra “Arts & Foods” apre al pubblico anche il nuovo Ristorante Terrazza Triennale affidato allo chef Stefano Cerveni e disegnato da Paolo Brescia e Tommaso Principi di OBR.

terrazza

“Il Ristorante sulla Terrazza, che è frutto di un investimento della Triennale di Milano – afferma il presidente Claudio De Albertis – ottenuto grazie a 84 privati e 20 aziende che hanno aderito all’operazione di BancaProssima sulla piattaforma TerzoValore, poggia sul tetto della Triennale appena restaurato sotto il controllo della Soprintendenza grazie a un progetto che ha ottenuto due importanti finanziamenti. Il primo da Regione Lombardia che ha stanziato 355.000,00 euro, il secondo dal Comune di Milano che ha contribuito con 250.000,00. Il costo totale del restauro della Terrazza è di 680.000,00. Il costo totale del Ristorante è di 1.000.000,00 (300.000,00 prestati da BancaProssima, 600.000,00 da privati e aziende). Il mio più grande ringraziamento va alle Istituzioni, alle aziende e ai cittadini che hanno creduto nel progetto. Senza tutti loro non avremmo potuto realizzarlo.”
Nel luglio del 2014 La Triennale di Milano ha indetto un concorso d’idee che ha visto la partecipazione di 15 studi di architettura ai quali è stato chiesto di pensare al nuovo Ristorante sulla Terrazza. Lo scorso settembre la giuria ha scelto il progetto dello studio OBR.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento