Il Politecnico di Milano al Salone del Mobile

Il Politecnico di Milano al Salone del Mobile

Il Sistema Design-Politecnico di Milano (Scuola del Design, Dipartimento di Design e Consorzio POLI.design) valorizza la creatività e la progettualità nelle sue diverse componenti: prodotto, moda, comunicazione, interni, product service system design, design navale e nautico, design engineering.

L’obiettivo è quello di mostrare i progetti degli studenti, veri protagonisti di queste nostre importanti “vetrine”.

I due eventi principali sono:

DesignXDesigners
Mostra (curatori: Marisa Galbiati e Mariano Chernicoff)
8 aprile ore 13.30 Opening
9-30 aprile 2015 (esclude domeniche); dalle 10.00 alle 19.00
Edificio B8 – Campus Bovisa – Politecnico di Milano, via Durando 10 – Milano

DesignXDesigners è una grande mostra di progetti didattici provenienti da tutto il Sistema Design-Politecnico di Milano: Scuola del Design, Dipartimento di Design e Consorzio POLI.Design, in collaborazione con l’Academy of arts & Design della Tsinghua University e altre importanti scuole internazionali.
La mostra mette in luce i molteplici settori progettuali: dal prodotto industriale alla moda, dal design degli interni e dell’arredo alla comunicazione, senza escludere servizi, brand e strategia, trasportation e engineering.
La mostra è coordinata dalla Presidenza della Scuola del Design e dal Laboratorio Allestimenti del Dipartimento di Design. I progetti sono stati selezionati da una giuria composta da docenti dei diversi settori disciplinari.
L’esposizione si sviluppa su 2000 mq e include tavole di progetto, modelli, prototipi e installazioni in scala naturale. La selezione dei lavori mette in risalto non solo le qualità progettuali ma anche l’eterogeneità e la multidisciplinarietà che caratterizzano il Sistema Design del Politecnico di Milano.

https://www.youtube.com/watch?v=c9UgYm8NkS4

Workshop aperti
14-17 aprile 2015; dalle ore 11.00 alle ore 16.00
Area Ovale
Campus Bovisa – Politecnico di Milano
via Durando 10 – Milano

Workshop aperti agli studenti e ai visitatori con i referenti dei Laboratori Strumentali del Dipartimento di Design. Si tratta di momenti di sperimentazione nell’ambito della fotografia, del video, della modellazione e prototipazione, dell’allestimento e della moda.
Gli altri eventi che vedono coinvolto il Sistema Design-Politecnico di Milano sono visibili al link:

www.design.polimi.it/salonedelmobile2015

Il Politecnico di Milano al Salone del Mobile
Il Politecnico di Milano al Salone del Mobile 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento