Grandi soddisfazioni per Resstende alla R+T di Stoccarda

RESSTENDE-Produzione di tende tecniche e avvolgibil

L’appuntamento fieristico tedesco è stato fonte di nuove ispirazioni per il futuro di Resstende, un evento nel quale sono state apprezzate a pieno le nuove soluzioni e gli innovativi progetti di respiro internazionale messi a punto negli ultimi anni.
Sono stati circa 60 mila i visitatori nel corso dei 5 giorni di R+T che hanno affollato gli stand degli 888 espositori disposti nell’intero impianto fieristico di Messe Stuttgart, metà dei quali provenienti da 122 nazioni. I temi cuore di questa edizione 2015 sono stati l’efficienza energetica, il comfort e la sicurezza, grazie anche all’ausilio delle tecnologie della domotica, del building automation, del networking e del cloud accessibili e controllabili via smartphone e tablet. Un mondo sempre più sofisticato e articolato che dimostrano quanto le schermature non siano più elementi di chiusura e protezione o di elementi decorativi e di design ma strutture di primaria importanza già nella fase progettuale di edifici ed immobili.

1

“A mio parere R+T si è confermata come catalizzatore mondiale del settore – racconta Fabio Gasparini dal rientro del Salone – un afflusso di visitatori interessante sia per quantità ma soprattutto per profilo d’interesse, in questa occasione abbiamo instaurato dialoghi e relazioni costruttive, preziose occasioni di contatto tra domanda e offerta, che sicuramente
saranno proficue per la nostra realtà aziendale”.

2

Resstende ha messo in scena un allestimento di grande impatto, dal mood moderno in cui la componente innovazione e design dei prodotti ha letteralmente stimolato l’interesse del grande pubblico. Il Sistema Extreme, la collezione tessile Laylight e la collezione Nano sono soltanto alcuni esempi delle soluzioni maggiormente apprezzate sotto il profilo tecnico ed estetico. L’azienda ancora una volta ha dimostrato di saper anticipare le tendenze e l’evoluzione del gusto realizzando progetti ad hoc, frutto del risultato tangibile di un’identità aziendale forte, innegabilmente attenta alle esigenze tecniche ma proiettata al design, che ne sta decretando il successo negli studi di architettura e progettazione in tutto il mondo, emblema del made in Italy più eccelso.

3

Il custom made è stato sicuramente l’aspetto più apprezzato in fiera, elemento integrante del “dna aziendale”, fiore all’occhiello di una capacità progettuale e produttiva, che ha portato Resstende a realizzare progetti specifici per soddisfare le esigenze progettuali più ardite e complesse.

4

Testimonianza emblematica di questa caratteristica aziendale è il progetto custom Feltrinelli presentato in anteprima al salone tedesco. “A Stoccarda, oltre alla presentazione del meglio della nostra produzione, abbiamo voluto focalizzarci sulla capacità straordinaria di sviluppare soluzioni dedicate ed inedite sulla base di esigenze estremamente specifiche e tecniche – spiega Gasparini – Feltrinelli è per noi una case history progettuale che ben rappresenta la nostra capacità di sorprendere e conquistare il mercato attraverso un lavoro sartoriale per il cliente che nasce da un arguto e sofisticato iter progettuale made in Resstende”. Un’edizione, quindi, ricca di entusiasmo per Resstende, che ha dato fiducia a tutti i rivenditori e partner per la prossima stagione appena iniziata.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti