Formazione BIMready Harpaceas

HARPACEAS

Sempre attenta alla creazione di soluzioni innovative che possano andare incontro alle richieste dei suoi clienti, Harpaceas ha acquisto, negli ultimi anni, una conoscenza ed un’esperienza sulla tematica BIM che l’hanno portata ad essere il primo BIM Specialist italiano e grazie a queste competenze è nata “BIMready” : la nuova proposta formativa di Harpaceas pensata per dare una risposta alla domanda che da diversi fronti è in costante crescita nel nostro Paese: come posso utilizzare il BIM nella mia realtà?

BIMready è rivolto agli studi di progettazione, alle società di ingegneria, alle imprese, agli uffici della pubblica amministrazione,  di dimensioni medio-piccole, che vogliono avvicinarsi al BIM con un approccio tagliato su misura per le loro esigenze. Gli specialisti di Harpaceas possono accompagnare tutti coloro che vogliono fare i primi passi verso il BIM, per conoscerne le caratteristiche, i requisiti e i vantaggi ottenibili.

La formazione BIMreadyè costituita da serie di moduli che possono essere organizzati in base alle specifiche richieste del cliente. Partendo da un workshop che illustra i principi fondamentali del BIM, la formazione può essere costruita su misura componendo diversi moduli che riguardano le varie fasi di applicazione del BIM, fino a comporre un percorso formativo tra tutte le possibili applicazioni di questa metodologia lungo la filiera: dall’ideazione alla costruzione, dalla progettazione al controllo, dalla redazione delle BIM Guides alla costruzione fino al Facility Management.  Una strada verso il BIM ben organizzata, senza ostacoli e senza sorprese.

BIMready è la via giusta per tagliare il traguardo del BIM e per acquisire le competenze per una scelta consapevole dei software più adatti per applicare il metodo BIM nel modo più aderente alle proprie esigenze.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

BIM, CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

HARPACEAS

Harpaceas è nata a Milano nel 1990 per proporsi al mondo delle costruzioni come partner tecnologico di eccellenza ...