Nuova sede Karrell ad opera di Nordhaus

Nordhaus crea e realizza edifici in legno: partendo dalla progettazione, l’azienda cura ogni dettaglio tecnico ponendo grande attenzione alla resa estetica, nel rispetto dei requisiti previsti da leggi e norme vigenti e delle regole di qualità tipiche della tradizionale carpenteria del legno. Tutti i cicli produttivi seguiti sono altamente tecnologici ed eco-compatibili, frutto di un continuo lavoro di ricerca e sviluppo eseguito direttamente nei laboratori aziendali.

Realizza edifici multifunzionali con struttura in legno utilizzando i migliori sistemi costruttivi attualmente a disposizione (x-lam o pannelli senza colla,  timber frame, blockhaus). Siano esse case singole, sopraelevazioni di edifici esistenti o strutture alberghiere, ogni edificio Nordhaus viene progettato dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente con l’obiettivo di realizzare un’esperienza abitativa unica.

Nordhaus inoltre è partner fondatore del sistema di certificazione ARCA; il primo sistema di certificazione italiano per le costruzioni in legno. ARCA garantisce, la durabilità, la sicurezza contro il sisma e il fuoco, comfort, il risparmio energetico e la sostenibilità della casa in legno.

Abitare in una buona casa in legno, progettata e costruita secondo le norme antisismiche, rappresenta senza dubbio la miglior soluzione sia sul lato della sicurezza che dei risparmi energetici.

Le case in legno sono decisamente più salubri, più confortevoli e più economiche rispetto a quelle in pietra, mattoni o cemento armato, come quella riportata nell’esempio: si tratta di una Palazzina Direzionale a Mantova, realizzata con struttura portante in x-lam e con l’impiego di materiali ecosostenibili. Presenta rivestimenti esterni e intonaco silossanico traspirante. I frangisole in legno di larice, sono stati progettati per un naturale controllo dell’irraggiamento estivo. Il corpo centrale, di 4 piani è un cubo perfetto che misura un lato di 14m, Il tetto a falda anteriore è rifinito con un manto di copertura in lamiera con doppia aggraffatura e ospita un impianto fotovoltaico della potenza di 20 kWp. La struttura Karrell è la dimostrazione concreta che ambienti di lavoro salubri, confortevoli e sostenibili possono essere realizzati utilizzando materiali e tecniche costruttive all’avanguardia. L’isolamento termico dell’involucro è stato progettato per consentire temperature gradevoli in ogni stagione limitando il consumo energetico e massimizzando il comfort per gli utenti.

1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici