Mipim, la fiera immobiliare internazionale

Mipim, la fiera immobiliare internazionale
Con il  benvenuto del presidente dell’Ance Paolo Buzzetti, si è aperto ieri il  programma del Padiglione Italia al Mipim di Cannes, la più grande fiera immobiliare internazionale.  
Nel corso della giornata sono stati presentati i progetti di alcune delle eccellenze italiane del mondo delle costruzioni.
Colombo Costruzioni SPA ha presentato l’edificio più alto d’Italia: la Isozaki Tower, mentre alle 15:00 è stato il turno di Ance Lombardia e del progetto “Invest in Lombardy – Italian Luxury”.
Ma il Mipim non finisce qui.
Sono ben 40 i progetti presentati al Mipim Award.

Questa è l’occasione in cui il settore si guarda allo specchio e identifica le nuove tendenze e i progetti migliori.
I vincitori saranno scelti al 50% dal voto dei delegati e al 50% da quello di una giuria internazionale. I progetti di questa edizione 2015, provengono da 22 nazioni e dividi in 10 categorie dall’innovazione ai progetti più grandi. Oltre a questi sarà assegnato un premio speciale della giuria e uno del pubblico che ha votato su internet il progetto migliore.

In gara anche due progetti italiani: il Fico del Fondo Pai dove sorgerà Eatalyworld nella categoria Futura Mega Project che valuta i progetti sopra i 10 mila metri, il Segreen Business park nella categoria edifici ristrutturati. Tra gli altri progetti finalisti c’è il One central park di Sidney con due torri residenziali coperte di verde, il parco industriale belga per le piccole medie imprese Newton che è costituito da edifici modulari e ecologici. Ecologica anche la Oxygen Eco-Tower progettata da Progetto Cmr mentre di impatto fortissimo è il ciclopico e coloratissimo centro commerciale Markthal di Rotterdam. La grande attenzione dedicata all’innovazione e all’ambiente fa sì che la Scandinavia abbia in finale ben 7 progetti, uno in meno di tutta l’Asia. La singola nazione però con più finalisti è la Gran Bretagna che ne ha 4 come il progetto per riqualificare il Queen Elizabeth Olympic Park.

Mipim, la fiera immobiliare internazionale
Mipim, la fiera immobiliare internazionale 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento