Innovazione e design per De Carlo

ÈKASA GROUP – De Carlo

E’ stato il palcoscenico del MADE Expo 2015 ad accogliere le ultime novità del Gruppo De Carlo.

Exter WGlass (‘Wide’ glass) è la nuova linea di scorrevoli alzanti in legno e legno/alluminio con anta fissa completamente in vetro e telaio integrato nella muratura, che quest’anno presenta una novità, frutto di una lunga attività di ricerca sullo stile: la sezione dell’anta scorrevole, infatti, è stata ridotta a 74 mm per la versione in legno e a 80 mm per la versione legno/alluminio, trasformando questo infisso in un prodotto che consente di disporre di una vetrata più ampia e luminosa.

DeCarlo_exter glass_scorrevoli

Exter Glass Hidden (doppio vetro) e Hidden+ (triplo vetro) è la linea di finestre e portefinestre in legno/vetro realizzata nella nuova versione con telaio in alluminio completamente a scomparsa in battuta, consentendo massima luminosità  degli ambienti all’interno.
Sia con la linea Exter WGlass che Exter Glass Hidden è possibile progettare pareti vetrate con angoli fissi completamente in vetro.

_______________________________________

Minimal Wood è la nuova linea di finestre e portefinestre in legno e legno/alluminio in cui è stato ridotto l’ingombro dell’anta a soli 5,7 cm, consentendo un notevole incremento della luce. Particolarmente elevate le prestazioni d’isolamento termico di questo infisso: grazie a un coefficiente di trasmittanza termica (dispersione di calore) estremamente basso (fino a 0.9 Uw nella versione triplo vetro) che risponde agli standard tecnici degli edifici a basso consumo energetico. Questa nuova linea è stata candidata quest’anno alle selezioni dell’ADI Design Index 2015.

DeCarlo_MinimalWood

 

 

 _______________________________________

Focus ristrutturazioni: il recupero dello stile classico dell’edificio

La linea Legno Arte OG, nelle versioni 68 (doppio vetro) e 78 (triplo vetro), nasce da un progetto ad hoc realizzato per la ristrutturazione di un palazzo storico vincolato dalla Soprintendenza ai beni architettonici della città di Napoli e in occasione del MADE expo 2015 entra a far parte dei prodotti di serie del brand De Carlo. Le finestre Legno 68 e 78 Arte OG, infatti, si adattanoa progetti di ristrutturazione nei centri storici, in cui c’è la necessità di recuperare e conservare lo stile originale dell’edificio e, nella maggior parte dei comuni, di rispettare il vincolo all’utilizzo del legno. La Linea Arte è caratterizzata dal disegno dei profili interni ed esterni in stile in legno lamellare, vetro camera antinfortunistico Denergy basso-emissivo; doppia guarnizione su telaio per l’isolamento termico ed acustico; ciclo di verniciatura con levigatura manuale e finitura a base di resine acriliche in emulsione acquosa, finitura con filtri UV, garanzia 10 anni De Carlo. Meccanismi di apertura (anche a scomparsa) con trattamento Tricoat per la maggiore resistenza alla corrosione e altri agenti atmosferici, quali le nebbie saline e gli acidi.

 _______________________________________

Portoni: nuove soluzioni di design che non rinunciano alla sicurezza

All’interno della categoria “Porte d’Ingresso” Legno, De Carlo presenta la nuova soluzione 78 HP a un’anta, caratterizzata dalla presenza di un pannello ingegnerizzato da 78 mm di spessore con alte prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza, altamente personalizzabile nella dogatura sia all’interno che all’esterno. Il nuovo portoncino De Carlo, inoltre, è conforme alla Classe C3 anti effrazione e quindi consente di disporre di una soluzione di design ma con la massima sicurezza nella categoria.

_______________________________________

DWall: architetture di alto profilo

In fiera è presente anche una soluzione DWall, la linea di facciate continue firmate De Carlo e realizzabili con struttura in legno interno ed esterno o legno/alluminio.

DeCarlo_Exterior Dwall_accademia

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda