Convegno tecnico sulle nuove tecnologie costruttive per solai e fondazioni

GEOPLAST
Convegno tecnico sulle nuove tecnologie costruttive per solai e fondazioni

Si svolgerà il prossimo 26 Marzo alle ore 17.00, presso la sede di IPD srl di Palestrina (RM), il convegno tecnico sulle nuove tecnologie costruttive per solai e fondazioni a cura dell’Ing. Matteo Canevarolo dell’azienda Geoplast S.p.A.

Il benessere abitativo è un criterio costruttivo entrato ormai a far parte della coscienza collettiva e a cui viene dato sempre più valore.

Da anni Geoplast S.p.A., azienda padovana leader nella produzione di sistemi in plastica per l’edilizia, si è fatta promotrice di nuovi metodi costruttivi più efficienti ed ecosostenibili che stanno ottenendo grande approvazione e successo in tutto il mondo.

Per questo motivo Geoplast, grazie all’Ing. Matteo Canevarolo e a IPD srl, ha organizzato un convegno tecnico rivolto a progettisti e architetti in cui si affronteranno i problemi dell’edilizia, del benessere abitativo e della sicurezza sismica, proponendo poi delle soluzioni innovative per fondazioni e solai. In particolare si parlerà di gas radon, della sua pericolosità e di come sopperire al problema attraverso la progettazione e realizzazione di fondazioni ventilate con il sistema MODULO, portando come esempio alcuni interessanti casi studio.

La seconda parte del convegno verterà sulla sicurezza sismica e la progettazione e realizzazione di solai alleggeriti. Si inizierà illustrando le problematiche legate ai terremoti per poi passare all’esposizione delle principali soluzioni costruttive, focalizzandosi sulle caratteristiche e gli innumerevoli vantaggi degli alleggerimenti in plastica, che si potranno comprendere al meglio grazie ad alcuni esempi pratici dei nostri cantieri.

L’appuntamento è per giovedì 26 marzo alle ore 17.00 presso la sede di IPD srl di via Prenestina Nuova 307, Palestrina Roma (RM).

Per partecipare al convegno contattare l’Ing. Matteo Canevarolo all’indirizzo: [email protected]

 

Convegno tecnico sulle nuove tecnologie costruttive per solai e fondazioni
Convegno tecnico sulle nuove tecnologie costruttive per solai e fondazioni 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

GEOPLAST

Soluzioni per fondazioni, casseforme, solai, giardini verticali, prati carrabili, giardini pensili, drenaggio dell’acqua e pavimentazioni sportive ...