Box prefabbricati

Box prefabbricati

Ricavare spazi di lavoro e di deposito o abitazioni temporanee, allestire postazioni mobili in occasione di fiere e manifestazioni, disporre di cabine coibentate, robuste e sicure dove proteggere materiali ed attrezzature non è più un problema da quando sono nati i box prefabbricati.

Economici e molto versatili, essi sono ampiamente utilizzati ormai da molto tempo e negli anni sono stati perfezionati sempre di più, fino a raggiungere alti standard sia nella qualità dei materiali che nella personalizzazione.

Le versioni “base” dei box prefabbricati, solitamente utilizzate nei cantieri o nei contesti industriali – ad esempio come cabine per deposito merci o di comando – sono solitamente realizzate con strutture in acciaio zincato, pannelli sandwich e pavimenti in truciolare.
Ma queste soluzioni sono talmente personalizzabili da poter essere trasformate in quasi tutto ciò che si vuole, persino in veri e propri edifici.
La loro praticità li rende ideali per essere spostati da un luogo all’altro senza fatica e la robustezza conferisce loro la caratteristica di poter durare a lungo nel tempo.

Per questo, oltre che per il fatto di poter essere adeguatamente coibentati e totalmente personalizzati, essi sono spesso impiegati come uffici e locali di pubblico utilizzo, ma anche come sedi di attività commerciali e veri e propri shop, ad esempio in occasione di fiere e manifestazioni.

Grazie alla varietà di allestimenti con cui possono essere arricchiti, i box prefabbricati sono ormai in grado di rispondere ad ogni esigenza e, come capita ad esempio nelle situazioni di emergenza, sono ideali per sopperire alla temporanea mancanza di abitazioni e di luoghi di pubblica utilità.

In questi casi i box prefabbricati vengono arredati, con porte e serramenti ad hoc, allestiti con l’impiantistica necessaria e si trasformano in vere e proprie case, ma anche in edifici scolastici, ospedali, ambulatori, impianti sportivi, in grado di raggiungere qualunque dimensione, grazie alla possibilità di assemblare le singole unità in strutture modulari complesse, che arrivano ad ospitare molti locali con differenti destinazioni d’uso.

Box prefabbricati
Box prefabbricati 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento