ANCE e ICE a Missione Budapest

Da oggi parte la missione a Budapest dell’Ance e dell’Ice

ANCE e ICE a Missione Budapest

Sono ben 50 le imprese italiane del comparto dell’edilizia che partecipano alla Missione Budapest, in programma nella capitale dell’Ungheria da oggi a venerdì 27 marzo 2015.

L’iniziativa è promossa dall’Ance, l’Associazione nazionale dei costruttori edili, in collaborazione con l’Agenzia Ice e con il supporto dell’Ambasciata d’Italia in Ungheria. Sarà focalizzata sul settore delle infrastrutture (progettazione e costruzione), con particolare riferimento a quelle di trasporto (strade, ferrovie, ecc.), di base (acquedotti, fognature, ospedali, scuole, ecc.) e al real estate.

Il programma della missione, oltre a riunioni istituzionali e a un seminario di approfondimento specifico dei programmi del governo ungherese per il settore delle costruzioni e delle infrastrutture, prevede incontri bilaterali tra imprenditori italiani e ungheresi, nonché specifici approfondimenti con vertici del mondo finanziario  e assicurativo.
L’incremento del pil ungherese nel 2014 è stato del 3,2%. La crescita dovrebbe proseguire nel prossimo quadriennio: tra il 2015 e il 2018 l’aumento medio previsto è del 2,6%.
Recentemente il Governo ha adottato una serie di misure a favore delle imprese e degli investimenti produttivi. Il nuovo ciclo di fondi strutturali 2014-2020 destina all’Ungheria 34 miliardi di euro. In tale scenario è strategica la scelta del governo magiaro di attivare rilevanti interventi urbanistici ed infrastrutturali.
“E’ una grande opportunità per le nostre aziende- dichiara il Presidente del Gruppo Pmi Internazionale dell’Ance Gerardo Biancofiore- e intendiamo coglierla, continuando un processo di integrazione del nostro settore in un’economia continentale, comunitaria in particolare, che va vista sempre più come un mercato domestico dalle notevolissime potenzialità di crescita”.

ANCE e ICE a Missione Budapest
ANCE e ICE a Missione Budapest 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento