IT’s Light Academy, nuovo progetto di formazione

REGGIANI ILLUMINAZIONE
IT's Light Academy, nuovo progetto di formazione

Si sono aperte le iscrizioni per il primo corso di formazione organizzato in collaborazione con DesignLibrary e De Lucchi Workshop che premierà i migliori professionisti con stage in Europa, Asia e Stati Uniti.
Spazio, dunque, ai nuovi talenti:Reggiani Spa Illuminazione ha presentato “IT’s Light Academy”. Il primo appuntamento sarà una Master Class in Project Design e Light Management, in programma dall’8 aprile al 16 ottobre 2015, al termine del quale verranno selezionate due risorse per uno stage internazionale nel Gruppo Reggiani in Italia, USA, Gran Bretagna e Cina. All’iniziativa sarà possibile iscriversi tramite il sito www.itslight.academy.

“Con il progetto IT’s Light Academy vogliamo dare ai talenti emergenti la possibilità di crescere e sviluppare le proprie intuizioni – afferma Matteo Reggiani, Corporate Strategic Officer di Reggiani Spa –  Siamo un’azienda italiana che crede nella cultura come risorsa indispensabile per il futuro, perciò investiamo molto sui giovani e vogliamo essere noi stessi promotori di nuovi progetti a sostegno del talento” conclude Reggiani.

Per “IT’s Light Academy” Reggiani si avvale della partnership di attori qualificati impegnati nella “cultura dell’illuminazione”: il progetto viene infatti svolto in collaborazione con l’hub culturale DesignLibrary – principale sede degli incontri -, e di due aziende di primissimo piano nel campo delle sorgenti LED e dei sistemi di controllo: SHARP e HELVAR. La docenza è affidata all’architetto Paolo De Lucchi, con interventi anche dell’architetto Roberto Martello (Corporate Development Officer)  e dell’ingegnere Massimo Parravicini (Technical and Purchaising Director).

Durante gli otto incontri previsti, i partecipanti selezionati affronteranno diversi temi: dalla gestione del progetto alla luce e alla sua declinazione tecnica-progettuale in differenti contesti applicativi – residenziale, alberghiero e ristorazione, retail, musei e chiese, uffici e terziario, esterni. Il ciclo di incontri prevede parti teoriche, analisi di case history, esercitazioni pratiche e lo sviluppo di un progetto illuminotecnico, sulla base del quale verranno scelte due risorse a cui verrà offerto uno stage internazionale di sei mesi nel Gruppo Reggiani.

L’iniziativa si affianca alla sponsorizzazione Reggiani di “The Challenge”, la competizione internazionale che si concluderà in ottobre a Roma in occasione di PLDC 2015 che vede sfidarsi a colpi di idee, gli studenti di università specializzate di Stati Uniti, Gran Bretagna, Danimarca, Messico, Germania, Norvegia, Svezia, Spagna, Lituania per premiare i migliori giovani progettisti della luce nel panorama mondiale.

IT's Light Academy, nuovo progetto di formazione
IT's Light Academy, nuovo progetto di formazione 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

REGGIANI ILLUMINAZIONE

Negli oltre cinquant’anni di attività, Reggiani Spa Illuminazione è diventato uno dei protagonisti mondiali del settore ...