L’appartamento più costoso di New York

L'appartamento più costoso di New York

Sta per arrivare sul mercato l’appartamento più costoso della Grande Mela, allo strabiliante prezzo di 150 milioni di dollari.
La nuova lussuosa proprietà spodesta dal podio la Torre One 57 che si era aggiudicata il titolo mettendo sul mercato un attico del valore di 100 milioni.

A vincere quella che oggi sembra essere diventata una vera e propria gara, è l’attico che occuperà gli ultimi tre piani della Sony Tower al 550 di Madison Avenue.

Su una superficie complessiva di quasi 2000 mq si svilupperanno grandi soggiorni, otto camere e dieci bagni.

Lex Sony Tower, che fu patria del business di Sony e della compagnia telefonica AT & T, è stato convertito in condominio da Chetrit Group and Clipper Equity nel 2013 a fronte di un’operazione immobiliare del costo di 1,1 miliardi di dollari.

Ma chi può permettersi di comprare proprietà così costose?

Questo tipo di appartamento si rivolge  principalmente a clienti russi, sceicchi arabi e magnati cinesi, che utilizzano le loro proprietà come occasionale pieds-à-terre quando arrivano in città. E in un mercato come quello di New York,  questo tipo di clientela non si accontenta facilmente, perchè tutti cercano il meglio.

Per questo motivo sono in fase di progettazione nuovi edifici in grado di soddisfare qualsiasi desiderio: non ultimo l’attico che dovrebbe nascere al 520 di Park Avenue ed esser venduto per 130 milioni di dollari.

A rendere ancora più accattivanti queste proprietà, paradossalmente, sono i prezzi bassi: rispetto ad altre città, come Londra ad esempio, gli appartamenti di lusso a New York sono considerati “abbordabili”. A Londra l’attico più costoso della città, che si trova al One Hyde Park,  è stato venduto a 237 milioni di dollari.

L'appartamento più costoso di New York
L'appartamento più costoso di New York 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento