Il silenzio di Tecnasfalti-Isolmant alla conquista del mondo

Tecnasfalti-Isolmant è sempre più impegnata nelle attività di promozione all’estero, e per questo aumentano gli appuntamenti in Europa e nel mondo.

Il 2014 infatti si è chiuso per l’azienda di Carpiano con la partecipazione all’undicesima edizione della “China International Floor Industry Expo”, la più importante fiera cinese dedicata all’industria delle pavimentazioni a 360 gradi (materiali, accessori, trattamenti per la pulizia e la manutenzione, sottofondi, eccetera).

La nostra era una delle pochissime aziende europee presenti alla manifestazione – ha affermato Eugenio Canni Ferrari, AD di Tecnasfalti-Isolmant e il successo ottenuto è stato più che soddisfacente. Le fiere nel mondo rappresentano per noi una straordinaria opportunità di stringere relazioni profittevoli grazie a un marchio al quale vengono riconosciute ottime qualità tecniche e una versatilità che pochi hanno. Isolmant infatti non è più solo un prodotto, ma una tecnologia costruttiva che fa capo a un’azienda in grado di realizzare prodotti “tailor made”, ovvero pensati su misura in relazione ai diversi mercati e alle differenti modalità costruttive. Un sapere costruito negli anni grazie alla leadership nel mercato italiano e che ora rappresenta il nostro migliore biglietto da visita all’estero”.

Alla rassegna cinese ha fatto seguito la partecipazione alla fiera “Domotex” (Hannover, 17-20 gennaio 2015) dedicata alle soluzioni innovative per tutti i tipi di rivestimenti, con particolare riferimento al legno. Anche in questa manifestazione, il marchio Tecnasfalti-Isolmant ha raccolto risultati interessanti e un forte interessamento da parte dei visitatori.

Siamo stati spesso al Domotex come visitatori – dice Simone Mannocci, Responsabile Estero dell’aziendae quest’anno ci siamo sentiti pronti per stare dall’altra parte dello stand. Si tratta di una fiera a forte vocazione internazionale, infatti più della metà dei visitatori normalmente non è di nazionalità tedesca. Al Domotex abbiamo portato, in particolare, i prodotti della Linea Parquet, perché i rivestimenti diversi dalla ceramica (parquet ma anche laminati, moquette e LVT) sono i più diffusi nei paesi europei. La nostra gamma ha suscitato un notevole interesse, perché versatile e completa”.

La specializzazione raggiunta dalla gamma dei prodotti Isolmant per l’isolamento acustico, la capacità dell’Ufficio Tecnico di trovare soluzioni che ben si adattano anche alle attese di mercati tradizionalmente più attenti alle problematiche del comfort abitativo, hanno permesso all’Azienda di confrontarsi con interlocutori nuovi e preparati che subito hanno apprezzato le performance delle soluzioni Isolmant.

L’azienda sarà quindi presente per la seconda volta anche al Batimat di Parigi (dal 2 al 6 novembre del 2015) dove porterà una selezione di tutto il suo ampio catalogo, non solo prodotti per il sottoparquet ma anche alcuni dei propri prodotti “di punta”, i classici materassini per l’isolamento acustico.

Ma al di là degli appuntamenti fieristici, l’azienda sarà impegnata nel 2015 in altri mercati in piena espansione, oltre che in Europa dove il marchio è già più che consolidato, dove l’esperienza di Isolmant è chiamata anche a svolgere un’opera di promozione verso soluzioni tecniche innovative.

L’isolamento acustico sta infatti diventando una priorità a tutte le latitudini, ma i mercati non sono tutti uguali. Vincente è quindi la sensibilità tecnico-commerciale di Tecnasfalti-Isolmant di saper interpretare le varie necessità e proporre soluzioni adeguate e performanti con piena soddisfazione delle specifiche normative dei diversi paesi.

Il silenzio di Tecnasfalti-Isolmant alla conquista del mondo
Isolmant allo stand Domotex di Hannover

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici