Fassa al Salone internazionale Cevisama

Fassa Bortolo espone la vasta gamma di prodotti alla prossima edizione di Cevisama, il Salone in cui ceramica, bagni, idee, materiali e testure di tutto il mondo si riuniscono in una stessa città, a Valencia, in Spagna, dal 9 al 13 febbraio.
Presso il Padiglione 3 – stand C 13, Fassa propone un ventaglio completo di soluzioni costruttive eco-sostenibili nell’ottica di un approccio globale alle esigenze del cantiere. Con tre secoli di esperienza nel settore edilizio alle spalle, in particolare nella produzione della calce, l’Azienda mette a disposizione dei propri interlocutori un vantaggio esclusivo: disporre di un unico punto di riferimento per qualsiasi tipo di intervento edilizio, un vero e proprio Sistema Integrato Fassa Bortolo.

A tematiche di grande attualità come l’isolamento e il risparmio energetico, Fassa risponde con il Sistema Cappotto FASSATHERM® disponibile con varie tipologie di lastre, completato da speciali collanti, rasanti e rivestimenti in varie tonalità e granulometrie.
I prodotti del Sistema Fassatherm®, hanno ottenuto il Benestare Tecnico Europeo ETA, che rappresenta la valutazione tecnica positiva di idoneità all’impiego per l’utilizzo negli interventi di isolamento termico.

Sistema Cappotto
Sistema Cappotto

PURACALCE è la nuova linea di prodotti ecocompatibili a base di Calce Idrata Fassa Bortolo, risultato di un’esperienza plurisecolare che l’Azienda vanta nella produzione di calce, dal 1710. Dalla Calce Idrata si sono ottenuti cicli completi di prodotti ad elevata porosità e traspirabilità, che grazie alla loro funzione di regolatore termo-igrometrico, creano un ambiente più salubre e più confortevole.
La Linea PURACALCE comprende una gamma completa di prodotti: bio-tradizionali (malte e intonaci), biorisananti (rinzaffi e intonaci), bio-rivestimenti murali bianchi e colorati con diverse granulometrie e bio-finiture (intonaci e stucchi). Prima linea certificata ANAB-ICEA in Europa, la Linea PURACALCE risponde anche ai rigorosi criteri della certificazione per la bio-edilizia LEED (Leadership in Energy and Environment Design), che attesta gli edifici ambientalmente sostenibili, sia dal punto di vista energetico, sia da quello del consumo delle risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione.

Il Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti comprende una vasta scelta di prodotti in polvere e in pasta per l’incollaggio – normale o rapido – di qualsiasi tipo di piastrella, dalla ceramica al gres, dal marmo alle pietre naturali, sia all’interno che all’esterno e su qualsiasi tipo di supporto. Per la successiva fase di fugatura, sono a disposizione riempitivi di ogni tipo, in particolare uno speciale lattice che migliora le caratteristiche meccaniche, la resistenza all’abrasione e l’impermeabilità delle fughe e un detergente acido concentrato per la pulizia.

Gruppo Adesivi
Gruppo Adesivi

Se c’è bisogno di risanare muri con problema d’umidità, il SISTEMA DEUMIDIFICANTE offre sempre la soluzione più adatta, non importa il tipo di muro sul quale intervenire e l’esigenza del problema: la Linea Classic, punto di partenza dei prodotti deumidificanti, con 20 anni d’esperienza, ha saputo rispondere ai bisogni di grandi e piccole opere, proponendo una gamma completa di prodotti resistenti ai solfati e caratterizzati da un legante idraulico con effetto pozzolanico. La Linea di Bio-Architettura PURACALCE entra in gioco quando sia necessario realizzare un intervento nel rispetto dell’ambiente, eco-sostenibile; sono prodotti caratterizzati da materie prime naturali come la calce idraulica, certificati ANAB-ICEA e che soddisfano i requisiti dei crediti LEED.

Infine, il prodotto RISANAFACILE®, che ha rivoluzionato il modo di lavorare nel cantiere visto che è un prodotto 3 in uno, utilizzabile come rinzaffo, intonaco di fondo e finitura, facile da applicare, alleggerito, fibrorinforzato, resistente ai solfati e a base di pura calce finissima, risponde anche ai rigorosi criteri della certificazione per la bio-edilizia LEED®.

Risanamento e deumidificante con RisanaFacile
Risanamento e deumidificante con RisanaFacile

Fassa vi aspetta a Cevisama 2015, Pad. 3, stand C 13

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici