Prestigioso intervento nella ‘Library of Birmingham’

FILA

La Library of Birmingham è una struttura architettonica high-tech che si sviluppa su più di 10 livelli e domina la Centenary Square sul lato ovest della città. La biblioteca dall’esterno appare come una serie di strutture rettangolari di vetro rivestite da una fine filigrana metallica. Impilate su un piano terra, anch’esso a vetri, queste strutture sono sormontate da un corpo circolare che ospita la storica Shakespeare Memorial Room. All’interno i vuoti circolari, foderati di libri, offrono una vista che si spinge fino alla parte più alta dell’edificio. Al piano terra, la Biblioteca è contigua al Repertory Theatre.

L’edificio custodisce una collezione da un milione di libri (tra cui la prima pubblicazione delle opere di Shakespeare)

Su tutte le zone soggette al traffico nel piano terra, sono stati posati quattro diversi formati di piastrelle in ardesia brasiliana, per un totale di 1.800 m2 di ardesia brasiliana.

Dopo la posa, per eseguire il lavaggio iniziale, è stato usato utilizzato FILA Cleaner, il detergente neutro pensato specificamente per tutti i pavimenti delicati, perché pulisce le superfici senza rovinarne l’aspetto estetico. L’ardesia brasiliana, infatti, è un materiale sensibile agli acidi e proprio per questo è stato necessario utilizzare Fila Cleaner diluito 1:30.

La superficie è stata poi trattata con FILAW68, protettivo antimacchia a base acqua, particolarmente adatto per superfici porose da interno e da esterno, che protegge le superfici senza creare film che possano alterare l’aspetto dei materiali. FILAW68 è un prodotto a bassissime emissioni di COV, certificato da GEV e marco EC1 Plus, che contribuisce al raggiungimento di crediti per il LEED.

Entrambi i prodotti fanno parte della Fila Green Line, la gamma dei prodotti a basso impatto ambientale caratterizzati da soluzioni a base acqua, elevata biodegradabilità, alta concentrazione e rispetto delle normative di emissione cov.

Prestigioso intervento nella 'Library of Birmingham'
Library of Birmingham, esterno

Prestigioso intervento nella 'Library of Birmingham'
Library of Birmingham, interno

Prestigioso intervento nella 'Library of Birmingham'
Prestigioso intervento nella 'Library of Birmingham' 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti