Ensinger al BAU con i profili termoisolanti insulbar

Al BAU di Monaco – presso lo stand 430, padiglione B1 – Ensinger esporrà un nuovo sistema di classificazione prodotti allo scopo di semplificare la scelta del giusto profilo termoisolante insulbar per finestre, porte e facciate
I requisiti richiesti ai profili termoisolanti per moderne finestre, porte e facciate sono molteplici. Ensinger offre soluzioni realizzate nelle speciali materie plastiche TECATHERM
studiate per rispondere alle diverse applicazioni, ad esempio per sostenere sollecitazioni meccaniche estreme, ottenere un taglio termico efficiente, favorire l’ecosostenibilità o la protezione antincendio.
Nell’ambito di un processo generale di re-branding intrapreso da Ensinger a livello globale allo scopo di fornire semplicità e chiarezza su tutti i prodotti, la divisione insulbar ha messo a punto una nuova classificazione della propria gamma che prevede la definizione di quattro macro-famiglie studiate in modo da raggruppare con facilità e coerenza tutta l’offerta prodotti.
“Con la nuova classificazione secondo gli specifici ambiti d’impiego, aiutiamo i nostri clienti nella scelta del profilo termoisolante più idoneo” spiega Frank Killinger, direttore vendite insulbar di Ensinger. “Grazie alle ottime caratteristiche dei materiali è infatti sicuramente possibile trovare forme e dimensioni su misura e, quindi, soluzioni appropriate con i profili insulbar anche per i compiti d’impiego più esigenti.”
La nuova classificazione prodotti offrirà la possibilità d’individuare a colpo d’occhio i requisiti principali:

insulbar High Performance: per sollecitazioni meccaniche intense

I profili High Performance convincono per le proprie caratteristiche meccaniche e vengono dunque impiegati laddove siano richieste capacità di carico e rigidità elevate. Oltre al
profilo universale rinforzato in fibra di vetro insulbar REG per tutte le normali applicazioni, insulbar LGF, a base di fibre di vetro particolarmente lunghe, offre una maggior resistenza e rigidità mostrandosi quindi ideale per profili fermavetro o facciate continue.

insulbar High Efficiency: taglio termico ad alta efficienza

Le barrette termoisolanti insulbar LEF con pellicola Low-E applicata rappresentano un’alternativa – molto efficiente e di facile lavorazione – agli espansi termoisolanti e garantiscono eccellenti valori Uf. Questi profili fissano nuovi canoni per quanto riguarda il taglio termico – soprattutto nel settore delle case passive e a basso consumo energetico.

insulbar High Sustainability: ecosostenibilità e tutela dell’ambiente

Già in fase di produzione, insulbar RE in poliammide riciclata al 100% fa risparmiare energia e materie prime preziose. Tali vantaggi sono attestati anche dalla Environmental
Product Declaration (EPD), divenuta ormai uno standard nella valutazione dell’impatto ambientale di edifici dotati di certificazione ecologica. Inoltre i profili termoisolanti insulbar RE favoriscono un notevole risparmio di energia e costi anche nel loro successivo impiego.

insulbar High Resistance: per applicazioni antincendio

I profili insulbar FS (Fire Stop) sono la soluzione per sistemi antincendio con taglio termico e a basso consumo energetico, come richiesto dalla vigente normativa ad esempio per gli edifici pubblici. I profili antincendio sono rinforzati con fibra continua, antifiamma e non fondibili.
Ad integrazione di tutto questo, Ensinger offre anche ulteriori profili per applicazioni speciali, come insulbar ESP con proprietà elettrostatiche ottimizzate per una miglior attrazione delle polveri durante la verniciatura e anodizzazione, oppure insulbar LUB, il profilo rinforzato con fibre di vetro e autolubrificante per aste di bloccaggio e spinta.

Ensinger sarà presente al BAU 2015 presso lo stand 430, padiglione B1

Ensinger al BAU con i profili termoisolanti insulbar
insulbar LEF: il profilo termoisolante utilizza una pellicola Low-E, che riflette l’irraggiamento termico, ottenendo in questo modo un taglio termico ottimale dei gusci esterni ed interni di intelaiature metalliche di finestre, porte e facciate.

Ensinger al BAU con i profili termoisolanti insulbar
Al ristorante montano „Sphinx“ sul passo Jungfraujoch il profilo termoisolante insulbar dà prova delle proprie qualità resistendo sino a – 30°C e a raffiche di vento che possono raggiungere i 250 km/h.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici