Crescere anche all’estero con Made Expo

L’Europa è ripartita: parola di Euroconstruct.

Crescere anche all'estero con Made Expo

Il 78° report Euroconstruct – studio semestrale che presenta lo scenario di medio termine per il settore europeo delle costruzioni – evidenzia che in edilizia l’Europa è uscita dalla recessione con Regno Unito, Paesi dell’Est (Polonia in testa) e Paesi del Nord Europa in forte crescita, mentre la Spagna è tornata a dare interessanti segnali di ripresa. Da segnalare, inoltre, che la riqualificazione è oramai il mercato di riferimento per l’edilizia del Vecchio Continente.

Dati importanti, come spiega Giovanni De Ponti, amministratore delegato MADE expo: «Sebbene l’Italia sia ancora in difficoltà sul fronte costruzioni, la manutenzione straordinaria è prevista in crescita del 3% sia quest’anno sia l’anno prossimo con il nord del Paese pressoché già fuori dalla recessione. Inoltre, l’area euro presenta previsioni positive per il prossimo biennio con i mercati oltre confine che possono garantire alle nostre imprese ottime chance di crescita».

Opportunità che potranno essere colte già in occasione della prossima edizione di MADE expo, la fiera internazionale dell’architettura e delle costruzioni in programma a Milano dal 18 al 21 marzo 2015, grazie all’organizzazione di iniziative mirate per promuovere le relazioni internazionali.

Tra queste l’International Business Lounge, lo spazio di incontri B2B tra aziende espositrici e delegazioni di progettisti, developer e contractor da tutto il mondo che MADE expo mette a totale disposizione degli espositori. Nell’ultima edizione la IBL ha ospitato più di 1.000 incontri B2B con 253 delegati provenienti da 27 Paesi.

Crescere anche all'estero con Made Expo
Crescere anche all'estero con Made Expo 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento