COSTRUIRE 2015 – Rassegna dell’Edilizia e dell’Abitare

COSTRUIRE 2015 - Rassegna dell'Edilizia e dell'Abitare

Dal 28 febbraio al 1 marzo e dal 6 all’8 marzo 2015 il Quartiere Fieristico di Longarone Fiere Dolomiti sarà la sede della 10^ edizione di Costruire, una rassegna sempre più specializzata nelle tematiche della costruzione, del recupero edilizio e delle opere di tutela e conservazione del territorio in ambito montano. Si presenterà come un evento sempre più caratterizzato nel panorama fieristico nazionale, fortemente orientato agli operatori del settore delle costruzioni e dell’ingegneria civile ma aperto anche alle aspettative degli utilizzatori finali.

Nel corso degli anni questa rassegna è cresciuta molto sotto l’aspetto della specializzazione: il numero dei visitatori è consolidato attorno alle dodicimila presenze in ogni edizione, provenienti dalle Regioni del Nord Italia e dalle aree montane dei paesi vicini, in particolare da Austria e Slovenia.  “Costruire” è anche un’interessante occasione di arricchimento per i visitatori professionali, siano essi tecnici di cantiere, progettisti oppure operatori dell’impiantistica e dei servizi, i quali hanno la possibilità di raccogliere informazioni, valutare e discutere sulle più aggiornate tecnologie costruttive, sui materiali innovativi, sui sistemi e su tutto quanto contribuisce ad accrescere il livello qualitativo nelle costruzioni.

Il mercato fieristico nazionale presenta diversi eventi, anche a livello internazionale, dedicati al mondo dell’edilizia e delle costruzioni; ma solo a Longarone si trattano questi argomenti e quello dell’ingegneria ambientale con l’occhio particolare e specializzato di chi vive la montagna come suo territorio e ambito di riferimento specifico. E questo è il fattore che porta sulla manifestazione l’attenzione sia di numerose aziende del settore che di tantissimi professionisti, ben consapevoli di poter trarre dalle esperienze dei cantieri in montagna spunti e informazioni tecniche preziosi per le costruzioni edili e gli interventi di protezione e salvaguardia in tutti gli ambiti territoriali.

Con i suoi oltre 16.000 visitatori per edizione, articolata in due fine settimana, COSTRUIRE rappresenta un efficace strumento di comunicazione e di marketing per le imprese del comparto. E Longarone Fiere Dolomiti consolida in questo modo la sua vocazione a essere quartiere fieristico leader in ambito nazionale per le tematiche della montagna.

Avviata nel 2006, COSTRUIRE si è sempre più specializzata su tematiche specifiche, con particolare attenzione anche ai sistemi di costruzione innovativi che vedono il legno assoluto protagonista nonché ai sistemi di riscaldamento naturale, isolamentoe risparmio energetico.

COSTRUIRE 2015 - Rassegna dell'Edilizia e dell'Abitare
COSTRUIRE 2015 - Rassegna dell'Edilizia e dell'Abitare 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento