Corsi basati su tecnologia Autodesk Revit Building

Corsi basati su tecnologia Autodesk Revit Building

Il corso formativo sul BIM, proposto da In/Arch, prepara tecnici capaci di essere integrati nel processo attivo di progettazione, verifica, esecuzione e gestione della costruzione. La figura professionale è quella dell’operatore BIM-CAD o BIM manager Junior, capace di gestire gruppi di lavoro in BIM Technology di piccole dimensioni, o di organizzare il work flow di uno studio professionale.

Un metodo BIM è l’infrastruttura (il protocollo d’intesa) su cui l’intero gruppo di lavoro coinvolto nel processo progettuale e costruttivo lavora e si confronta
Il corso BASIC dà accesso al corso BIM advanced management che permette di avere il titolo di chief architect in gruppi di lavoro complessi e nelle società di ingegneria ed architettura.
Indicato per architetti, strutturisti, impiantisti, ma anche paesaggisti, energy manager, costruttori, che condividono il progetto dentro un sistema informato ed informatizzato, il BIM serve ad evitare che errori, superficialità, mancanza di dialogo tra i diversi attori del processo, discontinuità temporali e spaziali nella filiera di realizzazione, diventino problemi in fase di cantiere.
Corso base
Da aprile 2015 – 32 ore

Il corso BIM avanzato è strutturato per definire in modo concreto e completo la figura professionale del BIM MANAGER, ossia un professionista del settore delle costruzioni (architetto o ingegnere) esperto nella gestione del processo progettuale e di quello costruttivo.
Il corso focalizza l’expertise operativo sulla piattaforma Autodesk Revit, ma ingloba contenuti e metodi utili anche ad una più ampia e completa competenza della gestione BIM su altre piattaforme software. Durante il corso saranno infatti fornite nozioni ed accorgimenti per poter comprendere e gestire il management multipiattaforma.
Corso avanzato
Dal 19 febbraio 2015 – 40 ore

Per informazioni
www.inarchedu.it
[email protected]

Corsi basati su tecnologia Autodesk Revit Building
Corsi basati su tecnologia Autodesk Revit Building 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

BIM, CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento