Technology Days – Doors and Windows

Technology Days - Doors and Windows

Ritornano dal 5 al 7 febbraio, a Rimini, le giornate dedicate a chi produce serramenti: un moderno laboratorio per la produzione di porte e finestre. Questo l’obiettivo dell’appuntamento “Technology Days – Doors and Windows” che Scm Group organizza presso la propria sede di Via Emilia 77, a Rimini, dal 5 al 7 febbraio prossimo.
Un’ottima occasione per portare sotto i riflettori le tecnologie che il gruppo dedica a questo specifico settore, indubbiamente uno dei segmenti di applicazione per le macchine da legno su cui Scm Group ha da sempre creduto e investito, maturando una grande esperienza sul processo e un know-how tecnologico di altissimo livello.
I “Technology Days” offriranno alla piccola, media e grande azienda un prezioso momento di approfondimento con gli “specialisti del serramento”, per vedere all’opera tutte le soluzioni che il gruppo propone per soddisfare qualsiasi esigenza nella produzione di finestre e porte.

LE TECNOLOGIE
Saranno i centri di lavoro a controllo numerico della gamma Scm “Accord” al centro dell’attenzione, una soluzione sempre più apprezzata e riconosciuta dal mercato in termini di affidabilità e alta resa produttiva. Durante le tre giornate riminesi verrà presentato il nuovo centro di lavoro “Accord 25 FX”, tecnologia a 5 assi con un elevato rapporto prezzo/prestazioni.
I centri di lavoro “Accord FX”, con piano automatico, e “Accord FX-M”, con piano multifunzione, dimostreranno la potente versatilità di questa gamma, nata per  produrre infissi, porte, scale ed elementi di legno massello in genere con la massima precisione e qualità di finitura.
E per toccare con mano la facilità con cui è possibile programmare tutti i centri di lavoro Scm Group, ampio spazio sarà riservato al software “Xilog Maestro” e “Maestro WD”, il modulo specifico per il serramento.
Gestire con grande semplicità alti volumi di produzione e al tempo stesso garantire personalizzazione e flessibilità delle commesse: le celle di lavoro “Accord WD” e “Integra”, a cui saranno dedicati speciali focus di approfondimento, rappresentano la risposta intelligente a questa domanda.
Novità importanti anche tra le calibratrici-levigatrici del gruppo con la presentazione della nuova Scm “Sandya 900” e dimostrazioni sul processo completo di calibratura, levigatura, spazzolatura e finitura strutturata del serramento in abbinamento con il top di gamma DMC “System”.
A Rimini sarà esposta anche la nuova Sergiani “GS6/100” con caratteristiche e vantaggi superiori nella sua fascia di mercato; una pressa adatta a una vasta gamma di applicazioni, tra le quali la produzione di porte tamburate e la nobilitazione di porte e pannelli.

GIANNI FRANCHINI
“Credo sia importante sottolineare come la nostra competenza non si fermi alle macchine, alle tecnologie che sappiamo ideare, progettare, produrre”, ha commentato Gianni Franchini, responsabile della Business Unit Housing di Scm Group. “Possiamo parlare a pieno titolo di “governance” dell’intero processo; possiamo dialogare con i nostri clienti e comprendere il loro modo di produrre, collaborare con loro per eliminare criticità ed esaltare quelle peculiarità che possono accrescere la loro competitività. In oltre quarant’anni di esperienza e di frequentazione di questo settore Scm Group ha acquisito un know-how tecnologico unico, che si fonda su numerosi brevetti grazie a ingegneri e tecnici fortemente specializzati e che ben conoscono i tanti modi per produrre una porta o una finestra”.

​Appuntamento a Rimini, dal 5 al 7 febbraio 2015
“Technology Days – Doors and Windows”
dalle ore 9.00 alle 18.00
www.scmgroup.com/it/tdays_housing

Technology Days - Doors and Windows
Technology Days - Doors and Windows 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento