I fondi immobiliari in Italia e all’estero

I fondi immobiliari in Italia e all’estero

La seppur appena accennata ripresa del mercato immobiliare italiano sarà aiutata e sostenuta dai fondi immobiliari, che chiudono il 2014 con risultati positivi e si apprestano ad un 2015 di ulteriore espansione, anche per l’aumentata presenza di grandi investitori internazionali.

Il patrimonio netto (Nav) dei 380 fondi immobiliari italiani a fine anno sarà di 41 miliardi di euro, per un valore degli immobili posseduti di oltre 51 miliardi.
In soli 15 anni i fondi italiani hanno realizzato la migliore performance europea, aumentando il patrimonio di 16 volte. Per dimensione siamo al quarto posto, quasi alla pari con la Gran Bretagna, avanti ci sono la Germania e l’Olanda.
In tutto il mondo il risparmio gestito in prodotti a contenuto immobiliare (Reit e fondi) sta vivendo una fase positiva, con un incremento del 2,6 per cento in un anno, per un patrimonio totale di oltre duemila miliardi di euro.

Questi alcuni dei dati illustrati a Roma nel corso della presentazione della 25ma edizione de «I fondi immobiliari in Italia e all’estero» .

Anonimo

I fondi immobiliari in Italia e all’estero
I fondi immobiliari in Italia e all’estero 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento