Ecosism: visiona la semplicità di costruire

ECOSISM

Ecosism presenta il nuovo video girato interamente presso un cantiere a Viggiù in provincia di Varese relativo alla costruzione di un complesso edilizio ad uso residenziale che è stato interamente realizzato con la tecnologia costruttiva antisismica a risparmio energetico Ecosism ottenendo la certificazione in classe energetica A con impianti termici efficienti a bassa potenza.

Per questa realizzazione si è utilizzato per le pareti portanti perimetrali il Modulo a getto singolo composto da casseforme termiche con 18 cm complessivi di isolante EPS ed un getto di calcestruzzo armato di 20 cm che garantiscono ai futuri acquirenti dell’immobile benessere acustico e termico, protezione da eventi sismici, eventi naturali e protezione dal fuoco.
Per tutte le murature interne si è invece utilizzato il Modulo singolo 8TES10 e 13TES15.
Per i solai interpiano e la copertura ECOSOLAIO in luce unica, senza appoggi intermedi, per permettere la massima libertà distributiva interna ai singoli alloggi. Questo viene reso possibile dall’utilizzo delle pareti portanti in calcestruzzo armato che sono in grado di reggere i carichi molto elevati di solai con luce di circa 10 metri.

Tre le parole per riassumere il sistema costruttivo Ecosism:

  • RAPIDITA’: rapidità di movimentazione allo scarico ed utilizzo in cantiere dalle maestranze;
  • OTTIMIZZAZIONE: tutta l’economia di cantiere si ottimizza dalla gestione dei rifiuti all’utilizzo di materiale accessorio e la predisposizione degli impianti che avviene con un semplice phon industriale;
  • COMFORT: l’utente finale della casa gode di elevato benessere acustico – termico oltre a ridottissime bollette energetiche ogni anno.

Grazie alla tecnologia ECOSISM® è possibile costruire edifici ad elevato risparmio energetico (Classe A, A+, Passivhaus, NEZB) classificabili acusticamente per una migliore qualità della vita e sicuri contro gli eventi naturali ed accidentali. In sintesi: un’edilizia di qualità che guarda al futuro.
La tecnologia costruttiva ECOSISM si compone di una gamma completa di casseri  ognuno studiato per rispondere al meglio all’ampia  gamma di esigenze del costruire moderno. Il sistema ECOSISM è prodotto su misura, secondo il progetto esecutivo da  realizzare e viene assemblato in cantiere seguendo un preciso schema di montaggio.

Ecosism: visiona la semplicità di costruire
Ecosism: visiona la semplicità di costruire 4

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti