30% dei prestiti per ristrutturazioni

30% dei prestiti per ristrutturazioni

L’ultima edizione dell’Osservatorio di PrestitiOnline.it ha evidenziato che per la ristrutturazione della casa 30,6% del totale dei prestiti, sono stati quelli più erogati.
Di seguito quelli per l’acquisto di un’auto usata (22,5%) e per l’arredamento (14,9%). Dall’analisi emerge, dunque, che la tendenza per la fine dell’anno è quella di ricorrere sempre meno a un prestito per hobby, viaggi e vacanze per i quali l’erogazione è stata soltanto dell’1,8%. Si evidenzia, inoltre, che nei primi 5 mesi del secondo semestre la durata più erogata dei finanziamenti è stata di 60 mesi (il 20,2%), seguita da quella a 84 mesi (il 17,6%) e da quella a 36 mesi (16,3%).
L’importo medio dei prestiti erogati si è attestato a 10.835 euro, in calo rispetto a quello del primo semestre del 2014. Per quanto riguarda le diverse aree geografiche l’erogazione dei prestiti è risultata, rispetto alle precedenti rilevazioni, in lieve calo nel Nord Italia, in cui si è attestata intorno al 39,1%, in aumento al Centro (22,4%) e stabile al Sud e nelle Isole, dove si è attestata intorno al 38,5%.

Fonte Ansa

30% dei prestiti per ristrutturazioni
30% dei prestiti per ristrutturazioni 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento