– 0,2% costo di costruzione di un fabbricato

- 0,2% costo di costruzione di un fabbricato

Nel mese di ottobre 2014, rispetto al mese precedente, gli indici per gruppo di costo dei materiali diminuiscono dello 0,4% mentre rimangono invariati quelli della mano d’opera, dei trasporti e dei noli.
Rispetto al corrispondente mese del 2013, i costi per la mano d’opera aumentano dell’1,0%, quelli dei noli dello 0,6% e quelli dei trasporti dello 0,1% mentre i prezzi dei materiali diminuiscono dello 0,9%.
All’interno dei Materiali, le diminuzioni congiunturali più rilevanti riguardano le categorie metalli (-3,1%) e i rivestimenti, pavimenti e pitture (-1,4%). In termini tendenziali, i decrementi maggiori si registrano per i metalli (-7,1%) e i laterizi e prodotti in calcestruzzo (-2,8%). Nel mese di ottobre 2014 l’indice del costo di costruzione di un fabbricato residenziale diminuisce dello 0,2% rispetto al mese precedente e aumenta dello 0,1% nei confronti di ottobre 2013.
Il contributo all’aumento tendenziale dell’indice a ottobre deriva dall’aumento del gruppo di costo della mano d’opera (+0,5 punti percentuali) e dalla diminuzione dei materiali (-0,4 punti percentuali).

Scarica il Testo integrale in PDF

- 0,2% costo di costruzione di un fabbricato
- 0,2% costo di costruzione di un fabbricato 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento