Advertisement



SICURTECH Village a Padova

SICURTECH Village a Padova

SICURTECH Village, l’evento sulla sicurezza ideato da UMAN, Associazione Nazionale Aziende Sicurezza e Antincendio, in collaborazione con AIAS – Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza –  toccherà il prossimo 27 novembre la città di Padova.
Professionisti e addetti alla sicurezza si riuniranno  – presso il Centro Congressi ‘A.Luciani’ –  per discutere dei temi riguardanti la sicurezza antincendio con particolare focus sugli aspetti tecnico-normativi.
Da qui si partirà per capire quali sono, ad oggi, le soluzioni possibili grazie anche alle più recenti innovazioni in materia.
Proseguirà con questa quarta tappa l’approfondimento sul rinnovamento della disciplina della prevenzione incendi introdotto dal DPR 151/2010, con una particolare attenzione all’impatto di questo rinnovamento su tutti i protagonisti della filiera della sicurezza e antincendio: dai professionisti alle aziende.

In particolare verranno analizzate:

  • Il ruolo della rinnovata prevenzione incendi per una nuova cultura antincendio
  • Le aspettative dei professionisti rispetto ai cambiamenti legislativi
  • La Nuova modulistica di Prevenzione Incendi con riferimento alle procedure per gli impianti fissi
  • Antincendio
  • La normativa vigente e le nuove sfide per il professionista
  • Il ruolo delle imprese specializzate: realizzazione, certificazione e manutenzione
  • La responsabilità del committente e il ruolo delle associazioni professionali italiane

Attraverso quindi gli interventi dei rappresentanti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, delle Associazioni organizzatrici e degli Ordini e Collegi degli Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali. verranno forniti tutti quegli spunti per andare ad alimentare il dibattito e il confronto tra i partecipanti.
L’evento è stato accreditato da Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova (6CFP), dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Padova (4CFP) e dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Padova (5 CFP).
Approvavo dal CNAPPC (in attesa di formalizzazione).
Accreditamento riconosciuto anche per i Geologi secondo quanto stabilito dall’art. 7 comma 10 del regolamento CNG.

Per gli iscritti agli elenchi del Ministero dell’Interno L. 818/84 e D.Lgs 139/11, sono previste 6 ore formative.

La giornata, realizzata in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Padova e la Fondazione degli Ingegneri di Padova, è patrocinata da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Veneto, Provincia di Padova, Comune di Padova, Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Consiglio Nazionale dei Geologi, Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e Periti industriali Laureati, Consiglio Nazionale dei Chimici, ANACE, Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Padova, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Padova, Fondazione Geometri del Gattamelata (Padova) e Confindustria Padova.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione http://www.sicurtechvillage.it/?p=2047

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento